Mercurio R dal 21 aprile al 15 maggio
Il 21 aprile mercurio, raggiunti i 15° del Toro diventa Retrogrado. Tornerà (apparentemente) sui sui passi fino a raggiungere i 5° del segno.
Mercurio è il simbolo della comunicazione, degli spostamenti brevi e dei contatti. In fase Retrograda la sua naturale mobilità, rapida ed efficace, sembra, in qualche modo, incepparsi e rallentare.
È quel periodo in cui accadono un sacco di contrattempi, non ci si capisce, si fanno gaffe, insomma un po’ di confusione.
Con mercurio R in Toro la sfera maggiormente toccata dal transito sarà quella delle finanze, delle sicurezze e dei beni materiali.
Magari potremmo scoprire un cavillo che condiziona la firma di un contratto oppure riceviamo una cartella esattoriale a causa di un errore formale emerso. Oppure ci ritroviamo a fare ragionamenti e calcoli per fare tornare i conti di casa o a rinegoziare il tasso del mutuo.
Il vissuto del transito dipenderà molto dagli aspetti che mercurio forma nel nostro tema e dalla casa in cui transita.
Per esempio se transita in XII casa può darsi che il continuo rimuginare su questioni finanziarie ci turbi il sonno mentre se transita in III casa magari nostro cugino ci restituisce un piccolo prestito fatto mesi fa o, se non altro, se ne riparla😅
I segni che vivranno maggiormente le scocciature di questo passaggio di mercurio retrogrado sono lo stesso Toro, lo Scorpione, l’Aquario e il Leone.
Considerate che è un transito un po’ fastidioso ma sostanzialmente innocuo 😉
- Marilyn Monroe – All i need is love - 19 Maggio 2023
- Luna nuova in Toro – Ciò che hai di più prezioso - 17 Maggio 2023
- Giove in Toro – Fai spazio all’abbondanza - 15 Maggio 2023