Mercurio R e le gaffes pubbliche

Mercurio R e le gaffes pubbliche

12 Febbraio 2021 0 di Lara

Ecco, puntuale, mercurio in fase retrograda che si impone sullo scenario pubblico in forma di gaffes, figuracce, dichiarazioni infelici, errori imbarazzanti.

Così è accaduto nell’Asl di La Spezia dove, nel modulo consegnato ai candidati del vaccino anti covid, tra i comportamenti a rischio è inserita l’omosessualità.

Sembra sia il risultato di un copia-incolla di un documento datato che nessuno a ricontrollato, ma certo la giustificazione non regge.

La simbologia con mercurio Retrogrado in aquario è evidente. L’aquario è un segno molto sensibile ai temi di carattere sociale e lotta contro tutte le forme di discriminazione.

Mercurio in fase R sembra dire che c’è ancora molto da lavorare su questi temi.

Un altro episodio curioso di mercurio R sullo scenario pubblico che sicuramente ricorderete è avvenuto nel novembre 2018 con mercurio in fase retrograda in sagittario.

I protagonisti erano gli stilisti Dolce & Gabbana che sono caduti in una gaffe dai toni “razzisti” quando, al fine di promuovere i loro abiti in Cina, hanno costruito una campagna pubblicitaria piena di luoghi comuni desolanti sulla cultura cinese.

Il flop è stato assicurato e il mercato Cinese gli ha chiuso le porte in faccia.

Chiara vero la simbologia di mercurio R in sagittario in questa vicenda ?

Il sagittario è il segno dell’apertura verso ciò che è lontano e diverso da noi per integrare e fare nostro ciò che ancora non conosciamo.

Mercurio R, in questo caso, ha messo in evidenza che non c’era un allineamento tra intenzioni e credenze più radicate.

Lara

Latest posts by Lara (see all)