Mercurio in Leone R

Dal 26 luglio prossimo mercurio* in leone diventerà retrogrado.

Il pianeta della comunicazione, del pensiero e del movimento in leone si esprime con fierezza e orgoglio, difende le proprie idee e si infiamma se non viene ascoltato con attenzione, anzi, con ammirazione.

Nel moto retrogrado, soprattutto se forma aspetti di quadratura (toro e scorpione) e opposizione (aquario) può favorire incomprensioni e prese di posizione dettate dall’orgoglio o da questioni di principio. Proviamo a riconoscere questa modalità mentre si manifesta; se ci riusciamo, acquisiremo il distacco necessario per rimandare il chiarimento a tempi migliori;  avremmo modo di rielaborare la dinamica e confrontarci con maggiore consapevolezza.

E’ anche l’occasione questa per riflettere sul modo in cui comunichiamo; forse pretendiamo di avere sempre ragione o al contrario non sappiamo affermare con efficacia il nostro punto di vista ? proviamo a far  fare luce su ciò che diciamo e su come lo diciamo.

Ricordiamoci anche che Mercurio R in leone, segno di fuoco, si fa particolarmente impaziente e quindi poco attento il che favorisce errori, refusi e giudizi superficiali. Questo è particolarmente importante se è in corso una trattativa. La fretta di concludere può far sorvolare su dettagli importanti.

Poco prima di ferragosto, mercurio R e giove in scorpione formeranno un aspetto di quadratura ( intorno ai 15° dei segni coinvolti) che tende a scioglier la lingua e a lasciar andare a grandiose promesse, vanterie, esibizionismi, inviti a cene faraoniche; attenzione che poi verrà presentato il conto, in tutti i sensi.

Per i segni di fuoco, ariete, leone e sagittario, soprattutto per chi è in vacanza e ha più tempo libero a disposizione,   mercurio R dà l’occasione per convogliare l’esuberante energia solare all’interno e dedicarsi ad un po’ di sana introspezione, che non fa mai male.

Movimento R di Mercurio

*Mercurio inizia la R il 26 luglio a 23° fino al 19 agosto  a 11° sempre nel segno del leone

a cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RIFLESSI della COSCIENZA
Assign a menu in the Left Menu options.