Mercurio in fase Retro – Pazienza please

Mercurio a 4° del leone inizia la fase retrograda l’8 luglio

Il prossimo 8 luglio mercurio attualmente nel segno del leone inizierà la fase retrograda che proseguirà dal 19 luglio in cancro dove tornerà diretto il 1 agosto a 23° del segno.

Mercurio è simbolo di comunicazione, contatti, spostamenti che in fase retro subiscono degli intoppi di vario genere con delle sfumature diverse nei due segni.

Mercurio in leone

Mercurio in leone fino al 19 luglio, rappresenta una modalità comunicativa decisamente ego riferita. In mercurio in leone c’è una totale sicurezza nelle proprie affermazioni che vengono esposte con orgoglio e fierezza. Nella sua espressione più positiva può risultare anche molto carismatico in quella negativa può diventare sbruffone.

In fase retro, soprattutto per chi ne è coinvolto “negativamente” quindi lo scorpione, il toro e l’aquario e in leone ( solo nati nei primi giorni del segno) , potrebbero sorgere dei disagi nelle comunicazioni e, in particolare:

  • Lo scorpione, il toro e il leone si impuntano nelle loro posizioni e ne fanno una questione personale
  • L’aquario sarà coinvolto suo malgrado in questioni dove è richiesta la sua opinione/posizione.

La situazione si infiamma se considerate che i segni suddetti sono anche coinvolti dal transito di marte congiunto proprio a mercurio il 9 luglio. Quindi quanto detto sopra se avete il sole intorno ai 4°, potrebbe sfociare in confronti molto accesi/rotture, allontanamenti, tensioni che sono destinate a chiarirsi non prima del primo agosto.

Mercurio in cancro

Mercurio in cancro dal 19 luglio fino al 12 agosto, comunica con dolcezza e arrendevolezza; parla di faccende che lo coinvolgono emotivamente, della sua casa, della sua famiglia, dei figli, di ciò che mangerà a pranzo. Nella sua espressione più positiva risulta rassicurante, in quella negativa appare incapace di distacco e obiettività e molto influenzabile.

Il transito retrogrado coinvolgerà in modo più “frustrante” il capricorno, la bilancia e l’ariete e lo stesso cancro (solo della III decade) e si esprimerà più o meno così:

  • Il capricorno dovrà ritornare a questioni legate al passato o affrontare un confronto in famiglia o di carattere personale
  • L’ariete sarà richiamato a più miti consigli e dovrà ritornare sui suoi passi
  • La bilancia cercherà di mediare un contrasto che riporta a galla questioni che riteneva chiuse
  • Il cancro vivrà momenti di nervosismo a causa di intoppi, contrattempi e incomprensioni ma è anche il momento di guardarsi dentro, rivedere alcune cose.

Il 25 luglio mercurio R sarà congiunto a venere a 26°15 del cancro, così agli stessi segni, eccetto per il cancro a cui andrà meglio, al disagi legati agli intoppi nella comunicazione e negli spostamenti si unisce un malessere generalizzato che complica ancor di più i rapporti con gli altri perché non si è per nulla disponibili a capire le ragioni dell’altro e ad andargli incontro.

Quando mercurio è in fase retro l’ideale è prenderla con filosofia perché i contrattempi, i rallentamenti, i disguidi e le incomprensioni non mancheranno.

In particolare i contrasti potrebbero innescarsi per orgoglio ferito con mercurio in leone e per permalosità con mercurio in cancro, quindi, se potete, soprassedete.

Pazienza, please 😉

Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.