Il 5 novembre mercurio farà il suo ingresso in Sagittario dove transiterà fino al 10 gennaio prossimo.

Il pianeta della comunicazione e del movimento rapido, allarga i suoi orizzonti e si fa più filosofico e astratto. In Sagittario mercurio riflette un intelligenza che si fonda sulla capacità di fare connessioni e di cogliere le analogie simboliche focalizzandosi sull’insieme piuttosto che sul  particolare. E’ un mercurio di fuoco, pieno di entusiasmo di conoscere, di sapere e di condividere ciò che sa.

Mercurio in Sagittario smorza la vena drammatica del sole in Scorpione fino al 22 novembre e aggiunge al bisogno di scendere in profondità di questo, l’esigenza di trovare senso e significato più ampio (approfondisci col tema di Marie Curie)

Dal 15 al 18 novembre mercurio in quadratura a nettuno in pesci si fa fantasioso e sfuggente, proiettato in voli pindarici per evadere da una realtà  che col sole in Scorpione appare piuttosto complicata.

Dal 22 novembre, col sole in Sagittario, mercurio nello stesso segno, rafforza la simbologia gioviana favorendo nuovi entusiasmi, progetti e viaggi (tema di Ylenia Carrisi)

Nel frattempo mercurio si congiunge a saturno e torna con i piedi per terra, meno ingenuo e più realista,  e il 3 dicembre, a 29°18,  inizia il moto retrogrado che terminerà il 22 dicembre.

Prepariamoci ai soliti problemucci nell’ambito dei contatti, degli spostamenti e della comunicazione, in particolare se  legate al lontano che saranno complicate, ci saranno degli intoppi, dei ritardi, non ci si capisce, si fraintende, si interpretano fatti e parole nel modo sbagliato.

Pazientiamo, non è il caso di insistere, sarebbe peggio, per Natale tutto sarà chiarito.

Il 21 dicembre il sole farà il suo ingresso in capricorno, dove è appena approdato saturno, coniugando competenza, autorevolezza e rigore alla fiducia e alla disponibilità a guardare lontano di mercurio in Sagittario (tema di  Srinivasa Ramanujan ).

Il brindisi di inizio anno forse lo faremo lontano da casa…..o magari ci limiteremo a fantasticare sulla meta esotica delle prossime vacanze.

Baci

Lara


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.