MEGHAN MARKLE e l’eleganza del tratto

MEGHAN MARKLE e l’eleganza del tratto

E’ appena diventa duchessa di Sussex sposando il principe Harry in una cerimonia da favola celebrata nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor. Leggendo la sua biografia scopro una curiosa connessione astrologica.

meghan markle astrologiaIn passato per mantenersi agli studi ha fatto la calligrafa. Grazie alla sua bella grafia trascriveva a mano gli inviti di nozze per le star di Hollywood.

Questa attitudine è ben evidenziata dalla luna in bilancia congiunta a saturno e a giove in III casa, settore della comunicazione, dove Meghan ha pure venere, pianeta dell’armonia e della grazia ma nel pratico e concreto segno della vergine noto proprio  per la manualità al punto che questa attitudine era diventato un lavoro.

L’eleganza e il controllo del tratto che si può ammirare dalla sua scrittura esprimono anche molto bene un indole piuttosto rigorosa che insieme al sole in leone in I casa riflette un innata capacità di stare al centro della scena senza tradire troppa emozione. La luna in bilancia rimane sempre impeccabile, i tumulti interiori (marte in quadratura alla luna) non possono intaccare la forma.

Meghan markle astrologia
Meghan Markle

Un altro episodio legato alla simbologia di questa forte III casa è accaduto quando era ancora bambina. Appena undicenne rimane indignata dalla pubblicità di un detersivo per lavastoviglie che proponeva un immagine femminile stereotipata di donna relegata al ruolo domestico. La piccola Meghan scrive all’azienda produttrice del sapone, alla first Lady Hillary Clinton e ad una nota presentatrice televisiva che la intervistò. La sua determinazione fu vincente e lo spot pubblicitario fu modificato eliminando la frase sessista.

Marte in cancro in XII in quadratura a luna giove e saturno in bilancia la rendono una paladina della battaglia per la parità di genere e in tal senso si è attivata anche in campagne di sensibilizzazione delle Nazioni Unite ancora prima di conoscere Harry.

Ora  è entrata a far parte della prestigiosa famiglia reale inglese (asc.cancro) con tutte le sue regole ed etichette.

Riusciranno a zittirla ? non credo. Con eleganza e stile, si farà sentire.

a cura di Lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.