MARTE SATURNO e il Punto di rottura

marte e saturno

Ieri, 24 agosto, nel cielo si formava l’aspetto preciso di congiunzione tra marte e saturno in sagittario, così per chi conosce un po’ l’astrologia è venuto naturale associarlo al terremoto che ha colpito il centro Italia durante la notte e la Birbania inorno alle 12.30 (ora Italiana).

Ma è proprio così ?

Facciamo un po’ di chiarezza.

astro_2a_210_24_agosto_2016.66557.4313Ogni anno marte e saturno si trovano tra di loro in aspetto  di congiunzione, come ora, o di opposizione, come avverrà fra un anno, esattamente il 29 maggio 2017 e, di solito (non sempre), durante l’anno formano  anche due aspetti di quadratura.

Quindi ogni anno si formano al massimo tre aspetti, cosiddetti “negativi” o di tensione tra i due pianeti.

Ma, di fatto, i terremoti che accadono nel mondo, sono molti, ma molti di più di tre all’anno come si può vedere cliccando su questa LISTA .

Detto questo è anche vero che questo aspetto di congiunzione tra marte e saturno ha una notevole analogia simbolica con il sisma.

Ho voluto andare a leggere il meccanismo del  terremoto e ho trovato questa spiegazione

La superficie terrestre è in lento, ma costante movimento e i terremoti si verificano quando la tensione risultante accumulata da stress meccanici eccede la capacità o resistenza del materiale roccioso di sopportarla, cioè supera il cosiddetto carico di rottura. (Wikipidia).

Marte è espressione di energia mentre saturno è struttura. L’incontro tra i due può rappresentare perfettamente il “superamento del carico di rottura” che culmina in una spaccatura, un crollo, un collasso.

Questo può avvenire a vari livelli, uno di questi è anche il terremoto, ma può manifestarsi come crollo psicologico o crollo fisico. La tensione ha raggiunto il culmine e la struttura (qualsiasi essa sia) cede per iniziare poi un altro ciclo che verrà rimesso in discussione a distanza di due anni, nella prossima congiunzione dei due pianeti che avverrà il 01 aprile 2018 in Capricorno.

In effetti anche la personalità di chi possiede nel tema di nascita questo aspetto è quella di un energia concentrata e intensa che non può mai esplodere come farebbe marte urano, ma piuttosto tenderà ad implodere con rotture drastiche e definitive.

Quindi, marte e saturno congiunti hanno provocato i due terremoti ?

assolutamente no perché i pianeti non causano un bel niente ma piuttosto mostrano un UNIverso dove la manifestazione ha un unica origine ma innumerevoli forme di espressione.

a cura di Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.