Marte in Gemelli - Parla ora! -
Vai al contenuto
Home » Marte in Gemelli – Parla ora!

Marte in Gemelli – Parla ora!

Marte in Gemelli

O taci per sempre😅. Sembra proprio che marte voglia darci questa occasione per esprimere in modo inequivocabile la nostra idea e la nostra posizione. E allora facciamolo!

Il 20 agosto marte entrerà in Gemelli e vi transiterà fino al 25 marzo 2023. Questa lunga permanenza nel segno dei Gemelli dipende dal fatto che il pianeta, il 30 ottobre, raggiunti i 25°, inizierà la fase retrograda°.

Ogni due anni circa, marte compie una fase retrograda che lo porta a spostarsi avanti e indietro per diversi mesi nello stesso segno e perciò, rispetto al nostro tema natale, nella stessa casa o sfera esistenziale.

Questa insistenza di marte nello stesso settore implica un intensificarsi dell’attività, del movimento, dell’energia che si concentra in quella particolare sfera della nostra vita dove si trova il segno dei Gemelli.

Marte è il pianeta dell’azione e dell’affermazione individuale che divide e separa ciò che è nostro da ciò che non lo è. È quell’energia che ci permette di difendere i nostri confini psicologici (e fisici) dalle ingerenze esterne affinché possiamo rimanere integri e fedeli a noi stessi.

Marte in Gemelli, in particolare, ci sollecita a esprimere il nostro pensiero in modo chiaro e diretto oppure (o, allo stesso tempo) a muoverci di più, a creare nuovi contatti, ad aprirci al mondo circostante.

  • I segni d’aria, la Bilancia e l’Aquario, ma anche il Leone e l’Ariete si sentiranno molto stimolati da questo transito che favorisce la socialità e lo spirito d’iniziativa. I Gemelli avranno marte in congiunzione per diversi mesi perciò potrebbe rappresentare un sovraccarico di attività in termini di comunicazioni, scambi, nuovi contatti, spostamenti. Eccitante ma stancante.
  • Il Sagittario vivrà l’aspetto di opposizione che risulta sicuramente piuttosto sfidante. Può rappresentare lo sprone a confrontarsi con gli altri rispetto alle proprie idee e teorie con scambi che potrebbero, però, risultare piuttosto frustranti e tesi ma anche molto stimolanti.
  • La Vergine vivrà l’aspetto di quadratura che la stimola ad aprirsi ad idee nuove per rinnovarsi professionalmente. La resistenza e il conflitto rischiano di essere somatizzati.
  • Per i Pesci il transito può turbare l’equilibrio emotivo perché lo stimolo è quello di uscire dal proprio mondo interiore per confrontarsi di più con gli altri, fare nuove conoscenze, esporsi maggiormente.

Gli altri segni non saranno particolarmente coinvolti dal transito, più significativo è osservare in quale area esistenziale (casa) si sposterà il pianeta nei prossimi otto mesi.

Per accedere al post usa la parola magica che già conosci oppure scoprila iscrivendoti alla newsletter.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp