MARTE entra in Scorpione e si fa Velenoso

Dopo aver preso le misure nel suo transito in bilancia il 19 novembre, marte è entrato in scorpione dove sua energia si fa più incisiva.

In scorpione marte si diverte, è proprio il caso di dirlo,  a girare il coltello nella piaga e questo perché il suo naturale istinto di difesa è calibrato sulla paura e il sospetto che a volte assumono sfumature paranoiche. L’altro così diventa il nemico da distruggere ma non subito, prima ci si può divertire un po’ a pungolarlo, stuzzicarlo, tormentarlo.

Sia chiaro che non sempre marte in scorpione è così infimo, si tratta di capire come questa energia viene incanalata, ma certo è che è naturalmente focalizzato sui punti deboli dell’altro e quindi sa quali tasti toccare per ferire.

E’ un energia che sguazza in situazioni intense che celano una carica aggressiva; situazioni  che cerca e allo stesso tempo, provoca, più o meno consapevolmente.

La sua azione può essere motivata da vecchia rabbia e frustrazione mai elaborata e trasformata.

Chi coinvolge

I segni che vivono il transito con maggiore tensione sono il toro, il leone e l’aquario.

Possibili conflitti, scontri o un periodo molto intenso a livello lavorativo. L’energia in esubero può sfociare anche in irritazioni cutanee o tensioni muscolari.

Lo scorpione è più intenso e focalizzato che mai. Attenti a contrastarlo.

Una bella energia per il cancro e i pesci, e pure per capricorno e vergine

Il 3 gennaio prossimo marte passerà in sagittario.

Lara

Analisi mirata

Hai un quesito specifico che può riguardare qualsiasi ambito: professionale, relazionale, personale. Cosa puoi ottenere da questa analisi: Capire quali ...
Leggi Tutto

L’analisi del tema natale

Vuoi conoscere il tuo cielo interiore per identificare quali dinamiche agiscono in te. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire ...
Leggi Tutto
tema e analisi mirata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.