Marte entra in Cancro - L'energia si fa introversa - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Marte entra in Cancro – L’energia si fa introversa

Marte entra in Cancro – L’energia si fa introversa

marte entra in cancro l'energia si fa introversa

Il 25 marzo termina il lungo transito di Marte in Gemelli iniziato il 20 agosto dello scorso anno. Il pianeta entra ora in Cancro dove transiterà fino al 20 maggio prossimo quando passerà in Leone.

Potresti leggere anche Marte e luna, mai troppo vicino

Per i segni cardinali, la Bilancia, il Capricorno e l’Ariete, inizia ora una fase più sfidante dove è tempo di affrontare questioni un po’ spinose. Il Cancro gioca in casa in tutti i sensi e probabilmente sarà particolarmente attivo proprio tra le mura domestiche magari per rendere più accogliente il suo nido. Bene anche per i Pesci e lo Scorpione e per il Toro la Vergine che si sentiranno pieni di energia e molto focalizzati nei loro obiettivi.

La natura di Marte in Cancro

Tecnicamente Marte nel segno del Cancro è in caduta cioè non si trova in un segno dove può esaltare la sua natura che è legata alla conquista e all’affermazione di sé e dei propri spazi. La sede primaria di Marte, infatti è l’Ariete.

L’energia prima molto estroversa nel passaggio di Marte in Gemelli ora rallenta e si fa più incerta. Tenderemo a convogliare l’energia nella sfera domestica, nella famiglia, nella dimensione privata e intima e anche nel nostro mondo interiore dove potremmo dedicarci a scavi introspettivi.

Marte in Cancro nel proprio tema natale

Marte in cancro riflette una natura conciliante, capace di guardare le situazioni da varie angolazioni piuttosto che prenderle di petto. Un Marte in Cancro ha bisogno di essere sostenuto e appoggiato perché può sentirsi debole se non incoraggiato. E’ un Marte che ha bisogno di agire per il bene della famiglia oppure per aiutare chi è in difficoltà o appare fragile e vulnerabile. In questo caso si fa in quattro per dare una mano.

Agire per fini più personali, invece, fa emergere tanti scrupoli e sensi di colpa che fanno scemare la motivazione.

L’ombra del pianeta nel segno è l’atteggiamento passivo-aggressivo perché non potendo esprimere in modo diretto le sue richieste, si aspetta che gli altri le soddisfino e se non accade, si sente offeso. Così esprime la sua rabbia con silenzi pieni di risentimento o con atteggiamenti vittimistici. Oppure la sfoga non nel momento in cui è sorta ma, in un altra circostanza, per un motivo del tutto futile.

E tu come stai vivendo questo transito? ti coinvolge direttamente? Fammelo sapere nei commenti🤗

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp