LUNA IN ARIETE

La luna Ariete inserisce un elemento energizzante alla natura statica e pacifica del sole Toro.
E’ una luna battagliera, audace e piena di iniziative. La combinazione è buona perché l’energia impulsiva della luna stimola il senso pratico del sole che poi saprà dare forma e contenuto all’impulso lunare. La personalità è concentrata sull’io, sui propri bisogni al fine di  garantirsi stabilità e sicurezza, ma allo stesso tempo la reattiva luna in Ariete rende più instabile il sole.

LUNA IN TORO

Il temperamento ha una base di grande stabilità, pacatezza e serenità. Se i luminari fossero i Signori di un ricco e florido casato li immagino sorseggiare un té sulla terrazza della loro dimora, da cui possono ammirare tutta la rigogliosa bellezza delle loro proprietà, a cui dedicano quotidianamente tutte le loro cure. Fortunati quelli che appartengono alla loro cerchia perché parteciperanno alla loro fortuna e saranno sempre protetti.
Ma attenzione a chi vorrà lasciare il casato perché i magnanimi Signori luminari possono diventare molto possessivi.

LUNA IN GEMELLI

La luna in Gemelli vivacizza la natura statica del Toro. Lo rende più socievole, brillante, meno pigro. Questa combinazione unisce la dolcezza del sole Toro, alla simpatia e all’allegria della luna Gemelli.

LUNA IN CANCRO

Con la luna in Cancro, i due luminari enfatizzano i valori della famiglia, della tradizione, della continuità tra passato e futuro. Nel tema di una donna la personalità sarà orientata verso un espressione tradizionale della femminilità, come madre e moglie.
Anche nel tema di un uomo la personalità si inquadrerà nella tradizione, con una compagna/moglie molto materna e protettiva e/o con un attività lavorativa nel campo della ristorazione o della cura alla persona.

LUNA IN LEONE

La luna in Leone potrebbe formare un aspetto di quadratura col sole perchè ha bisogni diversi. Si sente speciale e quindi ha bisogno di brillare, di essere riconosciuta nella sua unicità.
Il solo Toro gioiesce della bellezza di ciò che possiede ma la luna Leone non si accontenta, vuole di più, vuole il massimo.

LUNA IN VERGINE

Entrambi segni di terra, orientano l’identità in una direzione pratica e concreta.
La luna Vergine inserisce una nota di precarietà nella personalità del Toro. Gli sussurra che ciò che possiede non può essere dato per scontato ma ha bisogno di essere gestito con oculatezza affinché si conservi nel tempo.

LUNA IN BILANCIA

Entrambi i segni sono governati da venere ma la venere che governa il Toro è focalizzata sui propri agi, mentre quella della Bilancia privilegia la relazione.
La personalità è orientata sulla stabilità relazionale. Il matrimonio diventa una priorità della vita.

LUNA IN SCORPIONE

La luna potrebbe formare un aspetto di opposizione segnalando la difficoltà di rapporto tra i due luminari che hanno bisogni diversi, opposti.
Se il Toro si inebria del profumo del fiore che ha colto, la luna ne coglie la natura transitoria che ne decreterà la morte imminente.
Il sole Toro è spontaneamente sereno mentre la luna Scorpione è sintonizzata su tonalità cupe e a tratti drammatiche.
La personalità è complessa e a volte contorta.

LUNA IN SAGITTARIO

La luna in Sagittario ha bisogno di ampi spazi da esplorare, di confini da superare per inoltrarsi in luoghi lontani tutti da scoprire.
Sole in Toro e luna in Sagittario condividono il pianeta giove, rispettivamente in esaltazione nel primo e nella sua sede primaria nel secondo, quindi se questo pianeta è importante nel tema, in particolare se è leso, potrebbe volgere la personalità del Toro verso un oralità smodata, sia in termini culinari, sia come bisogno esasperato di espandersi e di inglobare beni e proprietà.

LUNA CAPRICORNO

La luna in Capricorno è indipendente concreta e ambiziosa, determinata a raggiungere i suoi obiettivi.
La combinazione tra i luminari volge la personalità verso un espressione molto concreta, costruttiva e materialistica se non ci sono pianeti che orientano diversamente.

LUNA IN AQUARIO

La luna in Aquario è originale, anticonformista, insofferente a legami troppo stretti e ai ruoli tradizionali. La combinazione con il sole Toro orienta  verso una maggiore apertura al sociale. Ci potrebbe essere, per esempio, molta sensibilità e un impegno attivo verso  tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.

LUNA IN PESCI

La luna Pesci è tenera, sensibile ed empatica. Insieme al sole Toro, la personalità unisce la capacità di stare con i piedi ben piantati nella realtà tangibile ad una sensibilità che trascende i confini della quotidianità.

Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.