IL LEONE e le sue LUNE

IL LEONE e le sue LUNE

Sole Leone e luna in …..

ARIETE

Entrambi i luminari in segni di fuoco riflettono una personalità passionale, istintiva, protagonista, affermativa e spesso anche aggressiva. In una donna l’indole è dominante e ambiziosa. L’uomo, sicuro di sé e orgoglioso, cerca una donna dinamica e attiva come lui.

TORO

La luna Toro e il sole Leone potrebbero essere in aspetto di quadratura. I ritmi sono diversi, la luna Toro, placida e tranquilla, tende a conservare l’energia, che il sole Leone, esuberante, ha bisogno di bruciare in mille attività. La combinazione può rendere le aspirazione del Leone più concrete e tangibili o può riflettere una certa avidità di possesso.

GEMELLI

Personalità estroversa e frizzante. L’aria della luna attizza il fuoco del sole. Riflette una personalità esuberante che rifiuta oltre ogni cosa la noia. Quindi, chi ha questa combinazione tra sole e luna, è una persona divertente, socievole, piena di entusiasmo e di iniziative. Perfetto un lavoro di rappresentanza che metta a contatto con persone sempre nuove ed esalti il senso del proprio prestigio personale.

CANCRO

Il sole Leone si addolcisce con questa luna, ma l’indole rimane sempre protagonistica, anche se in modo meno sfacciato e plateale. In un uomo si fa centrale il tema della famiglia, che sente come estensione di sé stesso, quindi la moglie sarà meravigliosa e i figli perfetti, anche contro ogni evidenza dei fatti. Una donna con questa combinazione incarnerà un modello femminile classico, che predilige la dimensione familiare alla carriera spostando le ambizioni del sole Leone sul marito che dovrà essere un uomo di prestigio. Ideale anche l’attività di insegnamento o in generale un attività legata ai bambini e all’infanzia, come l‘ostetricia e la pediatria, la storia e l’archeologia.

LEONE

La personalità si focalizza sulla creatività e sull’espressione di sé, quindi grandi ambizioni e desiderio di lasciare il segno. Anche l’aspetto è spesso appariscente, traspare la consapevolezza del proprio valore, soprattutto se non ci sono lesioni, in caso contrario, invece, il bisogno di riconoscimento esterno diventa centrale e prioritario.

VERGINE

La luna Vergine modera le ambizioni solari e introduce una nota di concretezza e realismo che può favorire ottimi risultati. Se ci sono lesioni, al contrario questa luna può essere fin troppo attenta ai particolari, ai difetti, alle imperfezioni determinando frustrazioni e insoddisfazioni che spingo alla ricerca di tortuose compensazioni alle insopprimibili grandi aspirazioni Leonine.

BILANCIA

La luna Bilancia sposta l’accento sulle relazioni e in combinazione con il sole Leone l’amore diventa il protagonista della vita. La personalità sarà estroversa e socievole. Questa combinazione riflette grande fascino ed eleganza.

SCORPIONE

Potrebbe formarsi un aspetto di quadratura che riflette la diversità dei due segni. Il sole cerca visibilità mentre la luna ama nascondersi ma questo gioco di luci e ombre  può rivelarsi molto seduttivo,  fascinoso e sensuale . Un esempio su tutti: Jennifer Lopez.

SAGITTARIO

Una personalità esplosiva, piena di energia e di entusiasmo impossibile da imbrigliare. Indole molto creativa, ha bisogno di trovare senso, direzione e significato altrimenti rischia di essere troppo dispersiva e discontinua.

CAPRICORNO

Qui l’ambizione si fa intensa e spesso i risultati corrispondono al concreto successo perché alle grandi aspirazioni Leonine, la luna risponde con obiettivi concreti, accontentandosi mai della mediocrità e quindi puntando sempre più in alto. Un rappresentante perfetto è Napoleone Bonaparte.
Con lesioni o con poca consapevolezza di sé, il rischio è di non riuscire mai a godere di ciò che si raggiunge, aspirando sempre a salire più in alto, magari isolandosi e inaridendosi.

AQUARIO

Potrebbe formarsi un opposizione tra i due luminari che hanno esigenze e bisogni diversi seppur complementari. L’opposizione tra luna e sole che corrisponde all’aspetto di luna piena, è sempre delicata perché rappresenta una lacerazione dell’identità dove la parte attiva solare va in una certa direzione, mentre la parte passiva lunare va nella direzione opposta. In questo caso il principio maschile esalta prestigio e valori tradizionali, aspetti che il principio femminile, lunare, rifiuta,  enfatizzando la diversità e l’alternatività. Ne deriva una personalità sicuramente interessante.

PESCI

La sognante luna Pesci può spostare l’indole Leonina verso la dimensione di un ideale inconsueto e fuori dall’ordinario cosa per nulla semplice da vivere se non si hanno concrete qualità e capacità con cui brillare, come accade per Usain Bolt, dove la luna Pesci mette l’accento sui piedi veloci come il vento. Un altro personaggio che incarna alla perfezione questa combinazione di luminari è Mata Hari, ballerina (ancora il principio Pescino dei piedi) e agente segreto Olandese, la cui vita non fu certo ordinaria.

a cura di Lara Serafino

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.