LUNAZIONI

Luna piena in scorpione – Il buio nasconde la luce

Il buio nasconde la luce

Luna piena a 17° dello scorpione del 7 maggio alle ore 12:45

La situazione in cui ci troviamo, ormai da mesi, ci ha costretto ad interrogarci su cosa sia essenziale nella nostra vita dopo che, all’improvviso, tutte le nostre certezze sono venute meno.

Se in un primo momento l’istinto (di sopravvivenza) ci ha spinto a metterci al sicuro per proteggere noi stessi e i nostri cari ora è tempo di riflessioni più ampie.

Cosa ha valore per me ? quali sono le mie priorità ? Cosa mi ha mostrato questa situazione che prima non vedevo perché ero troppo preso da una vita che andava avanti in modo “automatico” ?

Luna piena in scorpione

Sono certa che per molti questo tempo sospeso abbia rappresentato un punto di non ritorno. Qualcosa si è risvegliato e non siamo più quelli di qualche mese fa.

Ma certo che ridefinire i propri valori non è facile. Bisogna mettersi in discussione ed essere spietatamente onesti con se stessi.

Perché riconoscere che non si vuole (o non si può) più tornare alla vita di prima è solo il primo passo di un percorso in salita.

Non sempre il disagio emerso è così profondo. Per alcuni si tratta solo di migliorare alcune questioni in sospeso, mentre i più “fortunati” avranno compreso di avere tutto ciò che conta ma era necessario temere di perderlo per poterlo apprezzare veramente.

Che aspiriate ad un radicale cambiamento o solo di sbarazzarvi di ciò che non funziona più nella vostra vita, la luna nuova in scorpione favorirà questo processo di indagine interiore e di chiarezza.

Venere che governa il sole toro è in gemelli e quadrato a nettuno. Questo aspetto ben evidenzia la gran confusione rispetto alle nostre risorse. Stiamo cambiando ma non sappiamo ancora quale sarà la nostra nuova “forma”.

La prossima fase retro di venere che inizia il 13 maggio andrà ad approfondire questa fase di revisione. Sicuramente emergerà un certo disagio. Possiamo scegliere di lamentarci di ciò che non va oppure trovare il modo per migliorare le cose.

Plutone, che governa la lunazione, è congiunto a giove. Sembra proprio che per ritrovare fiducia e consapevolezza dobbiamo scendere in profondità e trasformarci.

Ma se il buio è ancora fitto, la luna piena ci ricorda che la luce c’è sempre, anche nei momento peggiori.

E’ solo nascosta.

Se vuoi scoprire in quale area si esprimerà la simbologia della prossima luna piena in scorpione guarda in quale asse si forma. Per info leggete Il tema di lunazione.

L’analisi del tema natale

Il tema natale è la foto della posizione dei pianeti nella volta celeste scattata nell'esatto istante della nostra nascita. Come ...
Leggi Tutto

Rivoluzione solare

Vuoi conoscere quali energie saranno attivate nell'anno che va dalla data del tuo compleanno a quella successiva. Cosa puoi ottenere ...
Leggi Tutto

Parliamone insieme

Spesso parlare di una situazione che ci sta a cuore e in cui sentiamo disagio, è il primo passo per ...
Leggi Tutto

❣Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Scrivimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: