Luna Piena in Scorpione – Dei profitti e delle perdite

Luna piena in scorpione a 27°38 del 18 maggio ore 23:11

La luna nuova in toro del 5 maggio ha posto il focus sulle risorse. Come gestirle, valorizzarle, farle fruttare al meglio.

Pensateci bene. Nell’area (casa del proprio tema natale) dove si è formata la luna è questa la tematica che si è andata sviluppando.

Non considerate le risorse solo nella forma di denaro. Dipende molto dalla casa coinvolta. Per esempio se la luna nuova si è formata in III casa significa che le risorse (tutto ciò che gratifica e fa stare bene) sono legate all’ampio ambito della comunicazione, del pensiero, di chi ci è più prossimo perciò può essere che abbiate avuto il desiderio di contattare, dopo molto tempo, i vostri fratelli lontani o un ex collega a cui eravate legati.

Ognuno di noi ha cercato di favorire il proprio benessere con strategie più o meno valide e ora in prossimità della luna piena in scorpione, potremmo vedere le cose sotto una luce nuova.

Durante la luna piena in scorpione del 18 maggio venere, che governa il sole, si trova nel segno di quest’ultimo, il toro ed è congiunta a urano.

Sembra che la situazione che ci coinvolge stia evolvendo, si stia sbloccando finalmente.

Marte, che governa la luna in scorpione, in sestile a venere, accentua la simbologia di azione e realizzazione concreta. Magari con qualche risvolto inaspettato.

L’asse toro scorpione ci riconduce alla simbologia di guadagni e perdite, del dare e dell’avere ma deve essere riportata alla realtà della nostra esperienza.

Potremmo realizzare, con improvvisa chiarezza, che ciò che desideriamo ha un prezzo e che è piuttosto alto. Siamo disposti a pagarlo ? o è troppo gravoso ? ne vale la pena ? e ancora, tendiamo a dare troppo o troppo poco ? aspettiamo che le cose ci arrivino o agiamo per favorire un cambiamento ?

Queste sono alcune domande che potremmo porci.

Tornando all’esempio del transito nell’asse III (sole) IX (luna) potrebbe darsi che avviene questo desiderato incontro con i vostri fratelli, magari una cena tutti insieme. Durante le chiacchiere della serata ritornano a galla antiche dinamiche che speravate appartenessero al passato. Sottili giochi di potere legati a gelosie e rivalità.

Realizzate che ricucire i rapporti significa affrontare anche questi risvolti psicologici. E’ il prezzo da pagare. E sicuramente dovrete pagare anche il conto 😄

Plutone che governa la luna insieme a marte, è congiunto a saturno.

Questo aspetto può significare che dovremmo impegnarci parecchio. Significa che dobbiamo considerare anche l’ipotesi di una sconfitta o di una perdita. Garanzie di successo non ce ne sono.

Certo è che accettare il rischio che dovremmo assumerci dipende dalla posta in gioco; dipende da quanto ci teniamo; dipende dal valore che quella certa cosa (ognuno sa cosa) ha per noi.

E voi, quale prezzo siete disposti a pagare ?

A breve un post sulla luna piena in scorpione per tutti i segni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.