Luna piena in Sagittario - Pacifica la mente, apri il cuore -
Vai al contenuto
Home » Luna piena in Sagittario – Pacifica la mente, apri il cuore

Luna piena in Sagittario – Pacifica la mente, apri il cuore

luna piena in sagittario pacifica la tua mente apri il cuore
Luna piena del 14 giugno a 23°25 del Sagittario alle ore 13:52

La stagione dei Gemelli, segno dove ora si trova il sole, ci muove alla scoperta del mondo che ci circonda. In base a come risuoniamo con questa energia possiamo sentirla super eccitante oppure decisamente stressante, con tutte le infinite sfumature che stanno nel mezzo.

Se te lo sei perso, leggi il post sulla Luna nuova in Gemelli.

I tanti stimoli e le novità di queste settimane, accentuati dalla fase retrograda di mercurio, appena terminata, possono essere stati fonte di ansia e nervosismo perché era il pensiero razionale a prevalere. Nel tentativo di fare quadrare tutto con la testa ora possiamo sentirci divisi in tanti frammenti che non riescono più a comunicare tra di loro.

Luna piena in sagittario
Luna piena in Sagittario

Ma l’energia sta cambiando. Con la luna piena in Sagittario è arrivato il momento di trovare una sintesi che favorisca una visione più ampia e unitaria.

Ascolta l’intuito

La luna piena in Sagittario ti invita a rallentare il flusso incessante dei tuoi pensieri per ascoltare la tua voce interiore e farti guidare dalla saggezza innata che ti abita.

In queste settimane hai elaborato un sacco di informazioni ma se ora vuoi trovare le risposte giuste, è tempo di pacificare la mente e aprire il cuore.

Durante questa luna piena e nei giorni a seguire, puoi avere delle improvvise chiarezze come se tutti i tasselli di un puzzle, trovato il loro posto, ti rivelassero l’immagine intera di cui erano parte.

  • ti fidi del tuo intuito?
  • cosa ti sta dicendo?
  • cosa è vero per te, adesso?

Hai presente l’ultima volta che la tua voce interiore ti ha parlato ma tu l’hai completamente ignorata? ti ha fatto presagire un pericolo oppure ti ha indicato la direzione giusta. Era solo un sussurro, una tensione fisica oppure un fremito improvviso come il frullio d’ali di una farfalla che, quando ti sei voltato, era già volata via.

Ma non l’hai ascoltata perché era irrazionale, perché la logica ti diceva ben altro, perché non ci si può affidare a qualcosa di così insensato. Eppure mille volte aveva ragione, ci aveva visto giusto, sapeva esattamente ciò che era meglio per te.

La voce interiore non urla per farsi sentire, non ha pretese, non si offende se non l’ascoltiamo, non impone la sua verità. Si esprime sempre con estrema grazia e delicatezza. Se non sei allenato ad ascoltarla è come un eco lontano, un sogno che si dissolve appena sveglio, il ricordo sfumato di qualcosa di prezioso che temi di aver perso.

In realtà, è sempre qui. E’ quel luogo di pace, dentro di te che Sa ma per accedervi devi, paradossalmente, accettare di non sapere. Permettiti, ora, di rimanere aperto alla saggezza che proviene dall’essenza che Sei e fatti guidare.

Qualcosa di nuovo sta iniziando e ha lo slancio e l’entusiasmo di giove in Ariete.

La quadratura della luna a nettuno ti invita ad affidarti alla Vita nella consapevolezza che sei già, da sempre, nel tuo sacro sentiero.

Analisi del tema natale
Riconcilia le tue tante voci interiori grazie alla lettura del Tema natale.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp