Luna piena in Pesci – Paura o amore? – Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

Luna piena in Pesci – Paura o amore?

luna piena pesci

Luna piena a 7°25 dei Pesci il 31 agosto alle ore 3:37

Questa estate me la ricorderò, non c’è dubbio. E non perché sia stata particolarmente spensierata e serena, tutt’altro. I segni nefasti sono ancora visibili nella mia macchina (e non solo) danneggiata dalla tempesta di grandine che, dalle mie parti, ha distrutto tetti, auto e raccolti.

Luna piena in Pesci

Pensate a come chicchi di grandine normalmente innocui quando prendono la dimensione di palle da tennis possano diventare decisamente devastanti. E come l’elemento acqua abitualmente morbido, accogliente e contenitivo possa assumere una forma inaspettatamente rigida e inclemente. Proprio come Saturno in Pesci.

E saturno congiunge la prossima Luna piena nel segno.

Una Luna piena che ci chiede di guardare onestamente dentro di noi e riconoscere quale sia il prezzo da pagare, in termini emotivi, per rimettere a posto ciò che è si è rotto, spezzato, infranto, ammalato nella nostra vita.

L’asse Vergine – Pesci attiene all’ordine tra piano fisico e spirituale, tra parte e tutto, tra umano e divino. Quando questo ordine si spezza è necessario ricordarci che ad un livello più ampio nulla si è veramente incrinato. Siamo noi, dalla nostra prospettiva limitata, che non riusciamo – momentaneamente – a coglierne la perfezione, poiché è invisibile agli occhi.

Forse il nostro cuore si è chiuso, si è indurito come un grumo di ghiaccio nella tempesta estiva. Per non sentire, per non soffrire, per non piangere.

Ma se il cuore si chiude al dolore si chiude anche all’amore, alla gioia, alla vicinanza agli altri.

Certo come vuole Saturno, un prezzo da pagare c’è. Si tratta di accettare le ferite del cuore e prendersene cura con pazienza, disponibilità e compassione. Che poi Saturno non ci vuole freddi e distaccati ma, piuttosto, forti e saldi per rimanere in piedi anche in mezzo alle tempeste della vita. E se non ce la facciamo a rimanere in piedi Saturno diventa la forza di chiedere aiuto.

E intanto Venere in Leone e Mercurio in Vergine, entrambi retrogradi, ci portano messaggi di guarigione da mettere in pratica.

Questa Luna ci invita a scegliere tra paura e amore.

Tu cosa sceglierai?

Scopri di più sul per-corso in partenza I punti chiave del tuo tema natale

Lara
Lara

Sono un’astrologa. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a fare chiarezza dentro di te per favorire scelte più allineate e consapevoli. Ti incuriosisce? Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp