Luna piena in Pesci, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole

Luna piena in pesci

Domenica 26 agosto ore 13:58 a 3°12

Finite le vacanze si rientra nei ranghi e si rimettono i piedi per terra. Davanti a noi un nuovo  anno di scuola, lavoro e impegni quotidiani.

luna piena in pesci

Il sole appena entrato nel segno della vergine ci introduce in questa routine ma con la luna piena in pesci di domenica 26 agosto,  lo fa gradualmente, lasciandoci ancora una porta aperta all’immaginazione, alla fantasia, alla fuga dai limiti, per alcuni  troppo angusti, della realtà di ogni giorno.

E allora godiamoci   questo tempo sospeso tra fantasia e realtà, tra regola e caos, tra limiti e libertà.

Sia il sole che la luna si trovano in splendido aspetto a urano e saturno, che spronano a rimettersi in moto e a ritornare produttivi.

Ma mercurio e nettuno che governano rispettivamente la vergine e i pesci, entrambi in rapporto a giove, ci suggeriscono di trovare anche tempo e spazio per rielaborare e assimilare le esperienze di questi ultimi mesi, intensi e forieri di cambiamenti annunciati dalle eclissi.

In questo tempo di passaggio verso i nuovi impegni che ci attendono lasciamoci ispirare dalle immagini che popolano il nostro mondo interiore che sono la bussola più autentica della direzione da prendere.

Le rotte non sono ancora segnate; permettiamoci di stare nella non chiarezza, ancora un po’. Senza fretta, senza la frenesia del risultato. Lasciamoci guidare da ciò che sentiamo.

Solo da questo intimo ascolto può derivare un ordine che non è solo forma ma sostanza.

Quindi, con i piedi per terra, certo, ma con la testa fra le nuvole.

a cura di Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.