APPROFONDIAMO L'ASTROLOGIA

LUNA piena in Leone – Tecnica creativa

La luna piena in leone che si formerà il prossimo 31 gennaio, mi fa venire in mente qualcuno. Una persona che di creatività sui generis ne sa qualcosa…..un calciatore.

Si, Cristiano Ronaldo.

Proprio così. Cristiano Ronaldo è nato a poche ore dal perfezionamento esatto dell’aspetto di luna piena, quindi col sole in aquario e la luna in Leone e con i luminari che  si trovano proprio nell’asse corrispondente quindi con la luna in V casa.

luna piena in leoneOra cominciate ad intuire qualcosa ? vi si forma anche a voi un disegno nella testa ?

Io di calcio non ne so niente. Leggendo qua e là scopro che è un calciatore portoghese presente anche in nazionale,  attaccante del Real Madrid.

Ciò che so è che tre dei suoi 4 figli sono nati grazie ad una madre surrogata e solo l’ultima figlia, Alana,  è nata dall’amore con la modella Georgina Rodriguez con cui aveva una relazione già all’epoca della nascita, nel 2016, dei gemelli Eva e Matteo.

Lui stesso, dopo la nascita del primo bambino, ha dichiarato “mio figlio non ha bisogno di una madre. Lui ha me.”

La simbologia che evoca questa lunazione combina il pragmatico individualismo del sole in aquario con la passionale creatività della luna in leone.

Tanto il primo è distaccato dalle passioni e dai coinvolgimenti quanto la seconda è espressione di spontanea vitalità.

L’esperienza di Ronaldo è eclatante. Il forte desiderio di generare dei figli riflesso nella natura della sua luna nel settore della creatività, sembra dover fare giri un po’ contorti, e da buon aquario ha ritenuto di poter tranquillamente trovare un modo alternativo, non tradizionale,  per diventare padre.

Grazie alle madri surrogate dei suoi figli e alle procedure di inseminazione artificiale, Ronaldo ha preso le distanze dal passionale coinvolgimento dell’atto creativo, favorendone comunque il compimento.

n.b. Trovo sempre pazzesco il modo in cui i simboli trovano puntualmente la  forma perfetta per manifestarsi.

Ma cosa comunica questa simbologia ? quando la sperimentiamo ? beh direi che la sperimentiamo  quando c’è in noi il forte impulso a dare vita a qualcosa, che può essere certamente un figlio ma  non solo, le nostre creature possono assumere varie forme….ma tutte sono legate dal filo rosso della passionalità…..sono i sogni nel cassetto che culliamo in segreto o apertamente e che rimangono in gestazione affinché i tempi siano maturi. C’è chi scrive e sogna un libro, chi canta e sogna un pubblico che l’applaude, c’è chi cucina e sogna un ristorante tutto suo.  C’è chi ama  appassionatamente l’astrologia e…… 😉

Ma questo aspetto ci suggerisce che ci sono tanti modi per esprimere le nostre passioni. Modi alternativi.

Perché ciò che è pronto per venire alla luce, non si farà attendere.

A cura di Lara Serafino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.