Luna piena in leone – Illumina il mondo

Luna piena in leone – Illumina il mondo

27 Gennaio 2021 0 di Lara

Illumina il mondo

Luna piena a 9° del leone del 28 gennaio alle ore 20:18

Il ciclo lunare in corso è iniziato, con la luna nuova in capricorno congiunta a plutone, il 13 gennaio scorso. Una luna nuova potente e intensa i cui effetti non sono passati inosservati. 
Ci chiedeva di affrontare le paure che coinvolgevano le colonne portanti della nostra vita, il lavoro, la carriera oppure quelle situazioni che sentivamo come opprimenti. 

Luna piena in leone

 
Per molti di noi si è trattato di lasciare andare qualcosa, di mollare la presa, di accettare la sconfitta, la perdita, piccola o grande che fosse. 

Ora, con la luna piena in leone, è tempo di capire quale sia lo spazio della nostra personale espressione in questo nuovo scenario.

La consapevolezza che qualcosa sia finito, che ci portiamo dentro da molto prima dell’ultimo novilunio, ci spinge a chiederci quale sia la posizione da prendere, come possiamo rapportarci agli altri senza sottostare a limitazioni che ci privano della nostra libertà di espressione e senza scendere a patti con la nostra verità interiore. 

La mancanza di sicurezze e stabilità, il senso di precarietà può farci dubitare di noi, della capacità di far fronte al futuro che ci sembra così incerto. 

Rivoluzione nella sfera delle risorse

Urano in toro che quadra i luminari, punta il dito sulle risorse dove, inesorabilmente, sta accadendo una rivoluzione che ci coinvolge tutti, sia a livello sociale, che personale. 

Le risorse, in senso più ampio riguardano le nostre sicurezze interiori, il senso del nostro valore, l’intima sensazione di poggiare su un terreno solido che è la base portante per esprimere ciò che siamo. 

In senso più materiale sono le nostre disponibilità finanziarie, cioè ciò che ci permette di sostenerci nella dimensione fisica. 

In questo scenario così instabile, marte in toro amplifica le nostre paure di perdita e di precarietà mettendoci in allarme e quindi in una modalità di difesa. 

Allarghiamo la prospettiva

L’asse LEONE-AQUARIO ci invita a cogliere la complementarietà, imprescindibile, tra me e gli altri.

I mie interessi personali non sono disgiunti da quelli degli altri e nemmeno opposti. Se siamo ancora incastrati in una visione separativa, vediamo gli altri come potenziali avversari che possono nuocerci o competere per le nostre stesse risorse.

Lo abbiamo tutti sperimentato. Quando ci chiudiamo in un atteggiamento di difesa, il comportamento di chi ci circonda sarà filtrato dalle nostre paure e insicurezze. Questa modalità non può che generare un circolo vizioso di isolamento, disagio, chiusura o, ancor peggio, aggressività che si autoalimenta. 

Me e gli altri

Non possiamo pensare che ciò che ci arriva dagli altri (e per altri si intende chiunque ) sia disgiunto dai filtri con cui li percepiamo e con cui percepiamo noi stessi.

Questa luna piena in leone ci chiede di diventare consapevoli dei meccanismi che si attiveranno nelle prossime settimane, per poterli illuminare con la luce della consapevolezza che unisce ciò che appare diviso.

In questo modo possiamo farci carico delle emozioni di disagio che emergono senza reagire, ad esse, in modo istintivo, automatico.

Questa attenzione amorevole farà la differenza perché ognuno di noi è, contemporaneamente, sia individuo che società. Non sono due entità contrapposte, sono la stessa cosa. Siamo la stessa cosa.

Riesci ora a vedere come, nel far luce dentro di te, illumini il mondo ?

Accedi ai tutorial per interpretare la luna piena nel tuo tema, vai QUI

Lara

Latest posts by Lara (see all)