Luna piena in Gemelli - Sono qui - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Luna piena in Gemelli – Sono qui

Luna piena in Gemelli – Sono qui

Luna piena in Gemelli proprio da qui

Luna Piena a 4°51 dei Gemelli del 27 novembre alle ore 10:16

Io non ricordo mai i sogni. Sono certa di farli ma appena apro gli occhi al risveglio, pochi brandelli di immagini oniriche si dissolvono così rapidamente che non ne rimane traccia ancora prima che scenda dal letto.

Luna piena in gemelli
Luna piena in Gemelli

Eppure qualche giorno fa è stato diverso. Avevo fatto un sogno vivido che mi aveva lasciato un’emozione bellissima e ne ricordavo pure la trama. Scesa in cucina mi sono procurata subito il mio taccuino per annotarlo ma mentre lo trascrivevo sentivo qualcosa di stonato. Le parole che usavo per descriverlo mi sembrava che ne tradissero l’essenza; invece di evocarne la potenza la falsavano. Ho cercato allora di essere più accurata, di trovare i termini più appropriati per catturare quella magia che avevo percepito ma nulla da fare. Pian piano quella porta che mi aveva fatto accedere ad un luogo meraviglioso si stava chiudendo e io ne rimanevo fuori.

Questo evento mi ha fatto pensare alla prossima Luna piena in Gemelli e come a volte ci risulti difficile tradurre a parole la nostra visione interiore.

Questo può accadere, proprio come nel mio sogno, perché la nostra Visione non è del tutto chiara. Ci sono immagini impregnate da sensazioni, aspettative, desideri che si muovono dentro di noi in modo un po’ confuso e caotico e perciò ci risulta poi difficile dargli voce.

Allora per fare un po’ di ordine potremmo chiederci:

  • Rispetto al mio Grande Sogno, alla mia Visione, dove mi trovo ora?

Questa domanda è molto vasta, allora la potremmo circoscrivere ad un’area ben definita della nostra vita. Per esempio alla sfera relazionale oppure familiare o ancora rispetto alle nostre ambizioni professionali. Ovviamente è interessante verificare dove si forma questa Luna piena nel nostro tema natale perché l’area coinvolta – che in astrologia si definisce casa – è significativa.

  • Dove mi trovo ora?

Descrivere la realtà che stiamo vivendo parlandone con una persona fidata oppure annotare i pensieri che emergono sul nostro diario ci permette di comprendere dove ci troviamo a questo punto della nostra vita. Ci consente di vedere le cose con realismo, per quelle che sono, spogliate da aspettative o da fantasie confuse.

L’energia di Marte in Sagittario opposto alla Luna, ci suggerisce che se siamo impazienti di raggiungere la meta senza aver chiaro il punto in cui ci troviamo ciò che ne verrà fuori sarà una grande frenesia, irrequietezza e agitazione che magari ci fa sentire molto impegnati ma che non ci conduce da nessuna parte.

Qualsiasi viaggio ha sempre un punto di partenza, ed è proprio qui, dove siamo ora. La luce brillante di questa Luna piena lo sta illuminando, lo vedi?

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp