Luna piena in GEMELLI – Illuminiamo la MENTE

Pubblicato da Lara il

Ci siamo oramai lasciati alle spalle l’atmosfera  inquieta e tormentata delle valenze scorpione dove, momentaneamente, sta transitando solo giove, per accogliere questa splendida luna piena in gemelli

Luna piena in gemelli

particolarmente suggestiva perché il luminare notturno si trova molto vicino alla terra al punto da sembrare più grande del solito….quindi se il tempo lo permette domani sera alziamo gli occhi al cielo e godiamocela.

Mi piace mostrare concretamente la natura simbolica dei transiti e in questo caso lo faccio col tema di una donna molto particolare vissuta qualche anno fa in America, Olga Worrall; sensitiva, veggente e pranoterapeuta, è nata con lo stesso  aspetto di luna piena che si formerà il 3 dicembre.

Olga e il marito Ambrose, entrambi dotati di poteri paranormali, furono particolarmente noti negli anni ’50. Fin da bambini sentivano  gli eventi che stavano per accadere e avevano dei contatti con i defunti. Furono protagonisti di guarigioni “miracolose”.

luna piena in gemelli

Olga Worrall

La cosa curiosa che sembra riflettere perfettamente l’opposizione tra il sole sagittario e la luna in gemelli è che nel corso degli anni, sia Olga che Ambrose si sottoposero a diverse indagini scientifiche che non dimostrarono mai trucchi o inganni. Inoltre la stessa Olga, conferenziera molto ricercata, una volta tenne un dibattito dinanzi a più di mille medici nella prestigiosa Stanford University in California. Molti di essi la consultarono in seguito per la cura delle proprie malattie.

Ecco la contrapposizione tra il sole sagittario e la luna gemelli. La fiducia, la fede in qualcosa di più grande del primo, con la capacità di indagine e speculazione della seconda.

Questa luna piena forma anche un aspetto preciso con nettuno che quadra entrambi i luminari. Inoltre mercurio in sagittario proprio il 3 dicembre diventa retrogrado.

Quale invito ci sta facendo questa luna piena insieme ai transiti in atto ?

A mio parere ci invita a illuminare quei meccanismi mentali di controllo in cui cadiamo in modo inconsapevole e che ci allontanano dall’interezza della vita, dalla fiducia e dalla resa al fluire con essa, nella consapevolezza che ci sta portando esattamente dove dobbiamo andare.

A volte prevale la testa con tutti i mille film che ci facciamo continuamente anche se infondo  sappiamo molto bene che questo brusio interiore non ha nessuna efficacia nel condurre e gestire al meglio la nostra vita.

Mercurio retrogrado in sagittario vuole proprio riportare l’attenzione a questi meccanismi inconsapevoli che la luna piena metterà in luce.

La luna piena nel suo aspetto di polarità tra principi opposti ci rammenta che inevitabilmente si alternano momenti in cui abbiamo bisogno di prove logiche e razionali ad altri in cui siamo più disposti ad aprirci e a lasciarci andare.

Ma in questa notte luminosa accogliamo l’invito alla consapevolezza e lasciamo più spazio alla fiducia. E quando la mente prenderà il sopravvento, sorridiamo…..la vita sta accadendo in tutte le sue benedette contraddizioni; fluiamo con essa.

Lara


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.