LUNA PIENA in Bilancia – Prima che sia troppo tardi

Luna piena in Bilancia del 19 aprile, ore 13:12 a 29°7

Ancora la relazione sotto il riflettore del passo a due tra il sole e la luna nella prossima luna piena.

Vediamo nuovamente coinvolto l’asse ariete/bilancia. Infatti il 21 marzo scorso la luna piena si è formata a 0° della bilancia mentre questa si perfezionerà a 29° dello stesso segno.

LUNA PIENA IN BILANCIA del 19/4/2019

Non si può non notare il vistoso dettaglio dei gradi coinvolti in queste due lunazioni: inizio e fine segno.

Durante la prima LP l’enfasi era tutta sull’inizio visto che coincideva anche con il primo giorno di primavera e del nuovo ciclo astrologico. Era un concentrato di freschezza ed entusiasmo tipici di ogni nuova impresa o iniziativa che sorge.

Ora, alla fine del segno, l’energia si è fatta più intensa e pur mantenendo ancora il fervore delle cose nuove indica anche l’impellenza di agire per definire nuovi equilibri, prima che sia troppo tardi.

E in effetti, urano in aspetto ai luminari (sole e luna) sottolinea la necessità di un azione concreta, ma saturno e plutone in quadratura suggeriscono che finché non vengono riconosciute le resistenze che ci tengono bloccati dentro modelli relazionali ormai superati (nodo sud) non c’è spazio per l’evoluzione. Il nodo nord in cancro ci esorta a tendere un mano piuttosto che rimanere trincerati dietro le nostre paure mascherate da autosufficienza.

Con marte, che governa il sole ariete, in gemelli, l’azione a cui siamo chiamati e chiara: parliamo. Dobbiamo essere disponibili ad esporci in prima persona, spiegandoci, raccontandoci, portando fuori ciò che deve essere detto e condiviso.

Certo non sarà un confronto facile perché potranno emergere delle verità spiacevoli e dolorose, ma è il prezzo da pagare per l’autenticità.

Se siamo disposti ad un ascolto attento ed empatico, che favorisca la reciproca comprensione sarà come un balsamo sulle ferite, recenti e antiche (venere in pesci, congiunta a kirone e mercurio in ariete).

Giove in fase retro può sostenerci nel trovare un senso nuovo allo stare insieme per poter guardare, ancora, nella stessa direzione.

Ti piacerebbe un analisi accurata del tuo Tema Natale ? contattami.

Fonte immagine:
https://wallhere.com/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.