Luna piena in bilancia – L’amore è ciò che sei

Luna piena a 8° della bilancia del 28 marzo alle ore20:50

Il profumo del gelsomino che dal giardino si diffonde fino in cucina, mi mette di buon umore e mi riempie di nuova energia. La primavera è tornata a ricordarci che la vita ricomincia. Sempre.

Luna piena in Bilancia

Ci siamo lasciati con la Luna nuova in pesci che ci invitava a congedarci dal passato. Era il momento ideale per lasciare andare emozioni e ricordi che ci appesantivano e ci trattenevano in un tempo ormai concluso. Era l’occasione ideale per la gratitudine ma anche per il rimpianto per ciò che non è andato come speravamo. Le lacrime ci hanno aiutato a lavare via ciò che non serve più per proseguire il nostro viaggio.

Ora la luna piena in bilancia ci sprona, dolcemente, a guardare avanti.

Dolcemente perché l’energia istintiva e vigorosa del sole in ariete è stemperata dai toni equilibranti della luna in bilancia, inoltre venere, che governa la lunazione, congiunge il sole, smorzando ulteriormente lo slancio arietino impetuoso.

Astrologicamente, l’inizio vero e proprio avverrà il 12 aprile con la luna nuova in ariete. Ora possiamo guardarci intorno per capire quale sarà la nostra direzione e chi vogliamo vicino a noi. Ma anche come vogliamo stare con l’altro.

La simbologia di questa luna piena in bilancia porta in scena l’eterna ambivalenza tra ME e TE che si riflette nello stato di salute delle nostre relazioni. Desideriamo far funzionare le cose senza rinunciare a noi stessi. Ma se non riconosciamo che l’energia ariete – bilancia mostra le due facce di un unica medaglia non potremo mai sanare la ferita nella sfera affettiva (kirone oppone la luna).

E’ l’occasione per chiederci:

  • Cosa mi sta mostrando l’altro che non riesco a vedere in me ?
  • Di quali mie difficoltà gli chiedo di farsi carico ?
  • Oppure, quali pesi mi prendo io, che non mi competono ?

Ti invito a riconoscere che la situazione che stai vivendo è sempre perfetta (completa, intera). Se non la senti come tale è perché ti fermi all’apparenza.

Vai oltre il conflitto. Guarda cosa ti indica invece di rimanerci bloccata dentro nel rancore, nella sofferenza o nella paura.

L’amore è ciò che sei. Non te ne sei mai allontanata, veramente.

Ricomponi la frattura accogliendo le ombre che hai gettato sull’altro. Illuminale con la consapevolezza e ne sarai trasformata.

Scopri come leggere il Tema di luna piena. Accedi con la password. Se non la possiedi già, iscriviti alla newsletter per ottenerla.

Nessun articolo trovato.

Rispondi