Luna piena in Aquario – Gli altri siamo noi

Luna piena a 22° dell’aquario del 15 agosto alle ore 14:31

Guardo il grafico di questa luna piena in aquario e mi sembra che l’energia aquariana abbia qualche difficoltà ad emergere.

Il sole in leone, lusingato da venere e incoraggiato da marte, non ha nessuna voglia di perdere il suo primato.

Guardatemi, sembra dire, sono speciale, sono il migliore. Alla larga chi mi ostacola.

La luna, privata dalla dolcezza di venere, attaccata da marte e con urano appena passato in fase retro, sembra ancora più distaccata, estranea.

Non riesco a fare a meno di associare questa lunazione all’immagine che propongono i media in queste ore, di Rechard Gere insieme ai migranti; la star e gli emarginati.

La star che cerca di attirare l’attenzione sul problema sociale ma che, purtroppo, l’attira solo su di sé, suo malgrado, sicuramente.

Punta il dito su di loro, sull’emergenza sociale, alza la voce sul dramma che si sta compiendo, ma tutti (troppi) sembrano concentrati su di lui, chi per criticarlo, chi per elogiarlo.

La luna piena in aquario ci ricorda che gli altri siamo noi.

Ci rammenta che possiamo sentirci forti e speciali ma che non possiamo rivendicare questo primato a discapito degli altri.

Ci suggerisce che è la stessa luce che brilla in tutti noi e che se non la vediamo dietro le forme e i colori è perché ci siamo allontanati dall’unica sorgente, dall’unica fonte.

Poi, durante la conferenza stampa, Richard Gere, si è alzato per versarsi dell’acqua (clicca per vedere il video) ma prima si è assicurato che tutti nella stanza avessero da bere e poi ha riempito i bicchieri vuoti degli altri partecipanti alla conferenza (gli appassionati di astrologia sanno quanto questa immagine sia evocativa).

Questo è lo spirito di questa luna piena in aquario.

Se siamo così speciali, dimostriamolo, facciamo la differenza.

Lara

Rivoluzione solare

Vuoi conoscere quali energie saranno attivate nell'anno che va dalla data del tuo compleanno a quella successiva. Nella RS vengono ...
Leggi Tutto

Il tema natale del bambino

Sei curiosa/o di conoscere il misterioso potenziale nascosto nel tuo bambino. Oppure vuoi comprendere meglio alcuni tratti del suo carattere ...
Leggi Tutto

L’analisi del tema natale

Vuoi conoscere il tuo cielo interiore e comprendere quali dinamiche agiscono in te. I nostri contenuti interiori non consapevoli, si ...
Leggi Tutto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.