Luna nuova in vergine – L’ordine delle cose

Luna nuova a 6°46 della vergine del 30 agosto alle ore 12:38

L’esuberante, intensa e sfrontata energia del leone che si è rispecchiata perfettamente in questa torrida estate italiana ha ceduto il passo alla più sobria e modesta atmosfera verginea.

A me piace il ritmo a cui ci riporta la vergine. Un rassicurante movimento fatto di gesti abituali e di impegni consueti che mi fanno sentire parte di un sistema che funziona col laborioso contributo di tutti.

Ad essere sincera, mi piace di più ora che sono uscita dall’ingranaggio di un ruolo impiegatizio in cui non mi riconoscevo. Ora posso apprezzare della vergine il suo lato migliore.

Luci e ombre

Si sa, ogni segno ha le sue luci e le sue ombre. L’ombra della vergine è l’eccesso di zelo e di scrupolosità nel prestare attenzione al dettaglio, nello scovare l’errore o la minuscola macchia.

Il problema poi è quando ci si identifica in quell’errore o in quella macchia.

Per poi confondere i risultati, sempre perfezionabili, da ciò che Siamo, nel costante tentativo di sentirci adeguati fino a realizzare, magari, di essere solo fuori posto.

E poi c’è il lato luminoso della vergine che tutti sperimentiamo quando siamo immersi in un occupazione dove siamo concentrati e vigili. La mente sgombra da ogni pensiero, le mani a scandire il ritmo di azioni precise ma fluide.

E’ un immagine che può descrivere benissimo una sessione di yoga quanto una “sessione” di stiro della biancheria, piuttosto che di lavaggio dei piatti dopo la cena.

Il bello è che alla fine dell’attività, per quanto intensa possa essere stata, ci sentiamo bene. Centrati e radicati.

Non è tanto cosa stiamo facendo, ma come lo facciamo.

In effetti il lato luminoso della vergine è l’attitudine ad essere presenti a questo momento, totalmente coinvolti nell’azione, fluendo con l’energia che muove le cose, senza aggiungervi nulla di più. Né pensieri sul passato né preoccupazioni per il futuro.

L’energia della vergine brilla quando ciò che facciamo lo facciamo per bene. Non per gratificare il nostro ego (che non sarà mai soddisfatto) ma perché il nostro contributo è necessario per un bene più grande, che sia quello della nostra famiglia o della società di cui facciamo parte.

E’, semplicemente, fare la nostra parte, nel miglior modo possibile.

Chi coinvolge questa luna nuova

L’energia verginea della prossima luna nuova è super intensa con venere, marte e mercurio nel segno a sostenere i luminari.

I segni mobili, pesci, sagittario e gemelli tra i 6° e i 10° potranno sentirsi un po’ sotto tiro a causa di impegni e incombenze che incalzano.

Ottima lunazione per i segni di terra, toro, capricorno e vergine compresa che si sentiranno pieni di energia ed entusiasmo.

💜Lara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.