LUNAZIONI

Luna nuova in vergine – Ciò che va fatto

Luna nuova a 25° della vergine del 17 settembre alle ore 13:00 – I quarto il 24 settembre in capricorno

La luna nuova in vergine, ci riporta, anche quest’anno, all’inevitabile ripartenza dopo la pausa estiva che ci ha un po’ (ma solo un po’) distratto dagli avvenimenti eccezionali di questo 2020.

Per me l’energia verginea ha qualcosa di molto piacevole. Nonostante sia un sagittario, ne apprezzo le liturgie. Immagino a causa del forzato adattamento ad un saturno in VI casa che ne evoca, un po’, la simbologia, ma in peggio 😉.

Mi piace riappropriarmi dei consueti ritmi che scandiscono le giornate ma senza riempirle troppo per lasciare spazio anche alle intuizioni e all’imprevisto. Amo organizzare il lavoro per i mesi a venire ma non prima di aver fatto ordine dentro di me. Ci tengo a perfezionare i dettagli dei miei progetti dopo averne definito la visione d’insieme.

Luna nuova in vergine

Di questa energia ho bisogno per tornare all’essenziale, per radicarmi nel quotidiano, per lavorare ai miei sogni.

Ma questo non è un anno come gli altri. E’ evidente.

Gli ingranaggi verginei sembrano incepparsi, rallentare oppure non funzionare per nulla. Tutto appare più faticoso e pesante (trigono a saturno R, quadratura ai nodi, marte R).

Il desiderio di tornare alla verginea normalità, qualsiasi cosa significhi per noi, è un aspettativa, per ora, d’accantonare.

Marte in ariete, appena passato in moto retrogrado, riflette alla perfezione come la voglia di ricominciare sia esuberante ma bloccata.

Ricordiamoci, però, che queste energie sono le nostre. Le viviamo filtrate dalla simbologia del nostro tema, quindi, di fatto, siamo noi che le portiamo in scena.

Non è marte R che ci fa sentire bloccati e frustrati, semmai marte retrogrado riflette l’attuale situazione di stasi.

Quindi, proviamo a sintonizzarci con l’energia del momento per allinearci ad essa.

A volte non possiamo fare ciò che vorremo, ma semplicemente ciò che va fatto, nel modo migliore che possiamo.

Niente di più e niente di meno.

🙏

Ti piacerebbe scoprire come allinearti al ciclo della luna ? iscriviti al corso gratuito MOON POWER.

Lara

Rispondi