Luna nuova in Toro – Ciò che hai di più prezioso – Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

Luna nuova in Toro – Ciò che hai di più prezioso

luna nuova in Toro ciò che hai di più prezioso

Luna nuova a 28° del Toro del 19 maggio alle ore 17:55

Foto di JJ Jordan su Unsplash

Ci siamo lasciati alle spalle il primo ciclo di eclissi, in particolare l’intensa eclissi in Scorpione del 5 maggio scorso. Come è andata? cosa è venuto a galla?

Luna nuova in Toro
Luna nuova in Toro

Per me il processo è stato turbolento anche se profondamente liberatorio. Sarà complice anche il transito di Nettuno in quadratura alla mia luna che mi sta aiutando a sciogliere antichi nodi e a fare spazio. Ho sentito dissolvere emozioni dimenticate in qualche angolo nascosto della mia anima. Devo averle stipate lì da bambina quando facevano troppo male.

Ora però la musica cambia. Se l’energia dello Scorpione ci ha insegnato a lasciare andare, con la luna nuova in Toro disponiamoci a ricevere. Iniziamo col radicarci a terra per abitare pienamente il nostro corpo e risvegliare i sensi.

Osserviamo la natura! È una madre accogliente e generosa che popola di vita il cielo e ridona alla terra fiori e creature.

Onoriamola trascorrendo del tempo all’aria aperta per abbassare il ronzio di sottofondo dei pensieri e sintonizzarci su vibrazioni più alte. Concediamoci ritmi lenti che ci facciano sentire radicati, presenti e stabili. Prendiamoci cura di noi, ascoltandoci.

  • Quale piacere vuoi donarti oggi?
  • Che spazio concedi alla gratitudine?
  • Di quale nutrimento hai bisogno, ora (fisico, spirituale, emotivo, intellettuale)?

Questa luna nuova in Toro saluta anche l’ingresso di Giove nel segno. Se in questi due anni di eclissi favorevoli abbiamo fatto un buon lavoro interiore sul flusso del dare e del riceve, durante questo transito di Giove possiamo raccogliere succosi frutti. Benvenuto Giove!

Per allinearci a questa energia di prosperità cominciamo con l’occuparci di ciò che abbiamo di prezioso riservandogli cure e atti quotidiani di gentilezza. Sono richiesti acqua, sole e annaffiature periodiche. Come giardinieri dell’anima facciamo rifiorire ciò a cui dedichiamo attenzioni.

E ciò che hai di più prezioso sei TU!

Lara
Lara

Sono un’astrologa. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a fare chiarezza dentro di te per favorire scelte più allineate e consapevoli. Ti incuriosisce? Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp