Luna nuova in toro – La via della semplicità

Luna nuova in toro – La via della semplicità

9 Maggio 2021 0 di Lara

Luna nuova a 21° del toro dell’11 maggio alle ore 21:00

La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.

Confucio

Foto di Free-Photos da Pixabay

La luna piena in scorpione del 27 aprile ci ha invitato a guardare oltre le apparenze, a scendere in profondità per affrontare ciò che abbiamo stipato nelle stanze segrete della nostra anima. Cosa è venuto a galla ?

Luna nuova in Toro

Quanto è emerso può averci destabilizzato, preoccupato o sollevato. Ciò che è certo è che ora quella pressione interiore che sentivamo, si è alleggerita perché abbiamo finalmente spalancato le finestre e lasciato entrare la luce.

E la luce ci mostra la realtà per quella che è, chiara, genuina, semplice.

La luna nuova in toro ci riporta alla semplicità e naturalezza della vita. In queste ultime settimane grazie ad un esame di routine ho scoperto di avere una carenza di vitamina D. Oltre ad assumere integratori specifici per regolarizzarla, mi è stato caldamente suggerito di stare al sole, perché è proprio il sole che ci ricarica di questa vitamina così essenziale per tutte le funzionalità del nostro corpo.

Questo mi ha fatto riflettere su quanto siamo creature della natura. Abbiamo bisogno di sole e di aria pura. Di nutrirci di cose sane e genuine, di belle passeggiate e di pause per assaporare tutta la bellezza che abbiamo intorno.

La luna nuova in toro ci riporta all’immediatezza del nostro appartenere alla vita attraverso i sensi.

Non complichiamo le cose

A volte (spesso, accidenti) complichiamo le cose arrovellandoci in mille congetture mentali nel voler capire e fare ipotesi e teorie e astrazioni di ogni genere. Eppure la vita è qui e sarebbe così naturale farci guidare da ciò che sentiamo, dal senso di benessere che deriva dal rimanere in connessione con ciò che accade di momento in momento.

Seguire la scia del bello e del buono che ci rimandano i nostri sensi.

Sembra che abbiamo sempre bisogno di qualcuno che, al di fuori, ci dica cosa è meglio per noi ma questo accade quando siamo troppo centrati nella testa e disconnessi dal corpo.

Mia madre, per esempio, si ostina ancora, ogni tanto, a mangiare lattuga verde perché “fa bene “. Sicuramente fa bene ma non a lei che non la digerisce. E’ così, è un fatto, a lei non fa bene.

Quando abbiamo smesso di fidarci del nostro corpo ? quando abbiamo smesso di ascoltarci veramente, al di là delle parole che popolano la nostra mente ?

L’ascolto a cui mi riferisco è silenzioso, è fatto di un attenzione più profonda e intima che ci riporta all’esperienza diretta delle essere vita pulsante, in pieno risveglio, ora.

Mentre scrivo questo post sento le fusa di Stellina che mi si è avvicinata per le coccole. Il suo manto è morbido e setoso sotto le mie dita. Nell’aria c’è profumo di cannella e di mele cotte, il mio confort food di metà pomeriggio.

I sensi mi riportano alla naturalezza di questo momento. La via della semplicità è sempre adesso.

Accedi al tutorial Come leggere il tema di lunazione, per personalizzare il significato della luna nuova in toro nel tuo tema (se non conosci la password, la puoi ottenere con l’iscrizione alla newsletter).

Lara

Raccontami

Incontri sempre lo stesso tipo di partner e ripeti, ancora e ancora, lo stesso modello relazionale doloroso ? oppure è ...
Leggi Tutto

Analisi del tema natale

Ti chiedi mai quale sia la tua direzione e il progetto che ha la vita per te ? non è ...
Leggi Tutto

Corso base di astrologia – Da euro 48,00

Scopri di più sul corso QUI. Ottenere l'interpretazione del proprio tema è una cosa bellissima che porta a galla modelli ...
Leggi Tutto
Latest posts by Lara (see all)