Luna nuova in toro – Il nuovo mondo

Luna nuova a 3°24 del toro del 23 aprile alle ore 4:27

L’energia arietina che ci siamo appena lasciati alle spalle l’ho sentita intorno a me come un potenziale inespresso che proprio perché non ha potuto trovare una manifestazione spontanea si è trasformata in rabbia, frustrazione, insofferenza. Una concentrazione energetica intensa ma impotente come annunciava la congiunzione di marte a plutone nella luna nuova in ariete.

Ho visto una grande incapacità di stare con il disagio senza cercare colpe e colpevoli su cui riversare emozioni scomode.

Il mondo è là fuori ?

L’idea diffusa è che il mondo sia l’ha fuori e quindi che ci sia un responsabile da scovare e punire per ristabilire l’ordine conosciuto così da tornare come prima che tutto ciò accadesse. Alla nostra libertà e autonomia.

Luna nuova in toro

Eppure è evidente che un sistema ormai obsoleto sia giunto al termine e stia crollando sotto i nostri occhi come riflesso nella ormai famosa, congiunzione di saturno plutone, ma ancora le resistenze al cambiamento sono tante e forti.

Crediamo che quel sistema obsoleto che si sta esaurendo non ci riguardi, che non appartenga proprio a noi.

Cerchiamo colpe l’ha fuori ma il disagio è qui, adesso. Non ce ne facciamo carico. Non è roba nostra. E’ “fuori” che deve cambiare. Non vediamo che ciò a cui vogliamo tornare è la fuga da questo malessere.

Paure ataviche

Forse sarà un po’ più facile ora con la luna nuova in toro che ci riporta alla materia, alla sostanza.

Una luna nuova congiunta ad urano e quadrata da saturno.

No, in effetti non sarà più facile finché non saremo disposti a stare con ciò che emerge.

Se l’energia implosiva della luna nuova in ariete ci animava di impulsi aggressivi che, anche se in modo perverso, ci facevano sentire propositivi, ora dobbiamo confrontarci con la realtà sostanziale.

La luna e il sole in quadratura a saturno risvegliano le paure ataviche che la congiunzione plutone saturno ha richiamato in superficie.

Ce la farò ? Ho risorse a sufficienza ? come pagherò le bollette ? riuscirò ad assicurare il necessario per la mia famiglia ?

Non facciamoci bloccare da queste paure. Non facciamoci travolgere dall’insicurezza.

Disponiamoci in una condizione di apertura verso tutto ciò che sorge. Diventiamo uno spazio aperto per accogliere le emozioni “negative”.

E’ in questo spazio che emergeranno anche idee nuove, possibilità impreviste, iniziative inconsuete come annuncia urano congiunto ai luminari.

Il nuovo mondo

Venere che governa la lunazione si trova in gemelli segno di contatto e movimento. E’ gravata dalla quadratura a nettuno che riflette ancora la confusione, lo smarrimento e il sacrificio di non potersi toccare e avvicinare per trasmetterci il calore rassicurante di un abbraccio tanto caro al toro.

Ma venere è in trigono a marte in aquario segno di un energia che si sta attivando nella collaborazione creativa.

Plutone e saturno congiunti (si riavvicineranno a settembre) riflettono la fine dell’idea che ci sia un “là fuori” contrapposto a “qui dentro”.

Se riusciamo a smetterla di cercare colpevoli contro cui scagliarci, possiamo iniziare a gettare le basi del nuovo mondo che non è da qualche parte; è sempre stato qui.

Lo Siamo.

L’analisi del tema natale

Il tema natale è la foto della posizione dei pianeti nella volta celeste scattata nell'esatto istante della nostra nascita (l'ora ...
Leggi Tutto

Rivoluzione solare

Vuoi conoscere quali energie saranno attivate nell'anno che va dalla data del tuo compleanno a quella successiva. Cosa puoi ottenere ...
Leggi Tutto

Il tema natale del bambino

Sei curiosa/o di conoscere il misterioso potenziale nascosto nel tuo bambino. Cosa puoi ottenere con questa analisi: Capire quali sono ...
Leggi Tutto

Parliamone insieme

Spesso parlare di una situazione che ci sta a cuore e in cui sentiamo disagio, è il primo passo per ...
Leggi Tutto

❣Lara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.