Luna nuova a 20° dello Scorpione del 13 novembre alle ore 10:27
Foto di Annie Spratt su Unsplash
La prossima luna nuova in Scorpione ci accompagna lentamente ma inesorabilmente verso l’oscurità. Le giornate si sono ormai accorciate e noi ci rintaniamo sempre più in casa e ci prepariamo ad affrontare l’inverno. Ai nostri occhi la natura sta rallentando il suo ritmo, lo vediamo dagli alberi che si spogliano delle ultime bellissime foglie ambrate. Ma è solo apparenza perché nel buio della terra la vita è già in fermento per la rinascita che l’attende.
L’energia dello Scorpione è essenzialmente un’energia di rigenerazione. È la forma delle cose che muta e diventa altro e questa trasformazione noi la chiamiamo perdita o morte.
In effetti l’energia dello Scorpione ci invita a guardare le cose da una prospettiva diversa, più intima, più profonda.
- Cos’è che rimane forte e stabile anche nei più radicali cambiamenti?
Me lo sto chiedendo in questi tempi che sento di intensa trasformazione personale perché se è la forma che sta cambiando cosa rimane immutato? la risposta che mi sono data è
L’ESSENZA
È un po’ ciò che accade durante la creazione di un profumo quando attraverso complessi processi di estrazione e distillazione si ottiene appunto un’essenza, È qualcosa di unico e prezioso che per raggiungere la sua purezza ha dovuto compiere un processo di spogliazione di tutto ciò che non era allineato alla sua nota olfattiva e alla sua energia sottile.
L’essenza è la realtà immutabile delle cose, è ciò che Siamo.
Questo è il dono luminoso dello Scorpione che possiamo scorgere solo se siamo coraggiosi e scegliamo di attraversare il buio nella consapevolezza che custodisce il tesoro più prezioso invisibile agli occhi: la nostra essenza, la nostra verità.
La prossima Luna nuova sarà congiunta a Marte e opposta a Urano. È un’energia potenzialmente intensa e di forte impatto. Ci chiede in particolare di compiere un’azione decisa e consapevole in favore della nostra crescita. È tempo di agire e non più reagire subendo situazioni oppure anche schemi comportamentali che non sono più allineati a ciò che Siamo oggi. Andiamo oltre i limiti che ci autoimponiamo, andiamo oltre le dinamiche che non funzionano più.
Nella stagione dello Scorpione il buio ci avvolge come una notte senza stelle. E allora affidiamoci ad un sentire più profondo che sa esattamente dove condurci. Proprio come il seme, sprofondato nella nuda terra, conosce la via per diventare la pianta maestosa che è destinata ad essere.
Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .
Ciao cara Maria, grazie per la tua condivisione. Capisco la difficoltà di accorgerci che le nostre scelte possono provocare sofferenza a chi ci sta vicino ma abbiamo il dovere di prenderci cura di noi stessi e di allinearci al nostro progetto. In questo modo riconosciamo anche a chi ci è vicino il potere di fare altrettanto. Questa è la via dell’amore.
Sono una vergine..ascendente cancro..ul mio percorso di consapevolezza e iniziato molto tempo fa..e solo ora mi rendo conto che non devo chiedere agli altri di capire dove sono arrivata e dove vorrei andare..e difficile..ma la consapevolezza ci rende a vokte vulnerabili..davanti al male e al dolore che possiamo procurare…