Luna nuova in Sagittario - Sogna in grande - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in Sagittario – Sogna in grande

Luna nuova in Sagittario – Sogna in grande

luna nuova in sagittario sogna in grande

Foto di Jamie Street su Unsplash

Luna nuova a 20°40 del Sagittario del 13 dicembre alle ore 0:32

Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Jim Morrison

Finalmente mi sono lasciata alle spalle le atmosfere inquiete della stagione dello Scorpione che mi hanno dato parecchio da lavorare, ora gli orizzonti mi appaiono più ampi e ho solo voglia di guardare lontano. Un anno nuovo di zecca è alle porte e voglio credere che i sogni che ho chiuso nel cassetto – e nel cuore – possano finalmente spiccare il volo. Ai piani concreti ci penserò poi, con l’energia del Capricorno, ora mi lascio ispirare dalle visioni che tessono la trama invisibile della realtà.

È diventato ormai un rituale, per me, fare la ruota dell’anno* proprio in occasione della luna nuova in Sagittario. Inizio sempre con la meditazione per ripulire la mia energia e tornare al presente. Poi accendo delle candele che danno il giusto tocco di solennità all’evento. E infine una melodia soft in sottofondo mi fa scivolare nel mood perfetto fatto di ispirazione e ricettività.

Luna nuova in Sagittario

Per ogni carta oracolo che estraggo mi immergo nel suo simbolismo e lo confronto con quello dei transiti del mese corrispondente per ampliare la mia visione e immaginare i potenziali che andranno a dispiegarsi. La carta dell’anno è ovviamente quella più significativa. Un immagine evocativa che racchiude l’essenza di un anno intero.

Vi racconto di questo mio rituale sia per incoraggiarvi a farlo, è molto potente💫 sia perché evoca l’energia della prossima Luna nuova in Sagittario, che potrei riassumere in:

  • Qualcosa nella tua vita sta evolvendo e sta acquistando un significato nuovo

Potrebbe riguardare una relazione, oppure un progetto professionale, una questione familiare o altro.

Di qualsiasi cosa si tratti ora puoi vedere le cose da una prospettiva diversa, più ampia e piena di significato. E puoi fantasticare sul suo sviluppo, sulla sua evoluzione. Si tratta di qualcosa di prezioso che richiede la tua attenzione per onorarne l’importanza e l’impatto trasformativo che può portare nella tua vita.

Giove che si trova in Toro e governa questa Luna nuova pone il focus sulle risorse. Ci suggerisce un’espansione verso l’abbondanza, la sicurezza e la stabilità – almeno nell’area dove si forma questa Luna nuova.

Durante l’ultima Luna piena in Gemelli hai messo il focus su dove sei ora, adesso chiediti:

  • Dove voglio essere tra 3 mesi nell’area che voglio espandere?

Il Sagittario è il segno della fiducia e viste le premesse gli scenari si fanno promettenti.

E allora fai anche tu come me: sogna in grande!

* La ruota dell’anno prevede l’estrazione di 12 carte oracolo (o arcani maggiori dei tarocchi), uno per ogni mese + una carta che racchiude l’energia dominante dell’intero anno.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp