La lunazione del 20 marzo sarà speciale perché coinciderà con altri due importanti fenomeni astronomici. L’eclissi solare e l’equinozio di primavera che ci traghetterà ufficialmente nella stagione della rinascita della natura.

La luna nuova si formerà all’ultimo grado del segno dei pesci e questo simbolicamente sembra dirci che prima di iniziare un nuovo ciclo sarà

luna nuova

luna nuova

necessario portare a termine qualcosa. Ci sono questioni rimaste ancora in sospeso, nodi da sciogliere, situazioni da chiarire, o da accettare per poi lasciarle, definitivamente, andare.

L’eclissi simbolicamente esalta la dimensione interiore, inconscia, tutto ciò che è ancora in potenza dentro e fuori di noi. Non facciamoci sfuggire le profonde intuizioni che potrebbero emergere in questa fase.

Questa L.N. all’ultimo grado dei pesci sembra darci un ultima occasione di voltarci indietro, di esitare, di indulgere nel passato.
Abbiamo ancora il tempo per un ultimo saluto, per versare ancora una lacrima, per fare quella carezza che avevamo trattenuto, per perdonare.

Ora, o sarà troppo tardi.

luna piena

luna piena

E poi sarà il momento di guardare avanti, di fare nuovi progetti, di ricominciare da noi stessi.

Chiaro che ogni inizio è condizionato dalla fine che l’ha preceduto, quindi le ipotesi sono due. O si sentirà l’esigenza di buttarsi il passato alle spalle il più presto possibile e si volterà subito pagina o, al contrario si inizierà questo nuovo ciclo in sordina, con qualche incertezza e titubanza.
Con la luna piena del 4 aprile avremmo riconquistato un po‘ di equilibrio. Per modo di dire perché il sole sarà congiunto ad urano e quindi la luna in Bilancia ne subirà l‘opposizione.

[box type=”bio”] luna nuova ed eclissi il 20 marzo a 29° dei Pesci alle 10,38 – luna piena il 4 aprile a 14° della Bilancia alle ore 14,07[/box]

La situazione arriverà ad un punto di svolta per Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro che, soprattutto se interessati direttamente dalla luna piena non potranno più far finta di non vedere, o sottovalutare la situazione.

All’insegna dell’entusiasmo per il Leone per cui ci sono novità eccitanti alle porte e con la luna piena i contorni si definiranno meglio. Per il sagittario e i gemelli novità in vista ma chirone in quadratura suggerisce che c’è un intima ferita che ha ricominciato a sanguinare e ha bisogno di attenzione e rielaborazione.

Toro, vergine, scorpione, aquario e pesci possono godersi le prime belle giornate di primavera.

a cura di Lara Serafino


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RIFLESSI della COSCIENZA
Assign a menu in the Left Menu options.