Luna nuova in Pesci - Liberi da pesi sul cuore - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in Pesci – Liberi da pesi sul cuore

Luna nuova in Pesci – Liberi da pesi sul cuore

Luna nuova in Pesci liberi da pesi sul cuore

Luna nuova a 20° dei Pesci del 10 marzo alle ore 10:00

PERDONO

Questa parola echeggia dentro di me da qualche giorno. È una parola complicata, non facile da maneggiare.

Qualche tempo fa ritenevo il perdono come un atto presuntuoso. Infondo, mi dicevo, ognuno di noi fa solo ciò che può in base al suo percorso evolutivo, in base alla sua maturità emotiva e psicologica. Chi sono io da ergermi prima a giudice e poi assolutore dell’altro? Poi quando un episodio banale ha riportato alla memoria un’antica ferita ho visto come mi stavo ingannando. Strascichi emotivi pesanti come macigni mi tenevano legata ad eventi del passato.

Luna nuova in Pesci

Ho realizzato che stavo ancora aspettando che quella persona si scusasse, mi dimostrasse di aver capito il male che mi ha fatto. Ho riconosciuto la bambina arrabbiata e ferita dentro di me in attesa del suo amore come qualcosa di vitale e di necessario. Ho sentito la tristezza di ciò che ho perso o che forse non ho posseduto mai.

E poi ho compreso che nulla avrebbe cambiato quel passato. Nulla.

Credo che in questa consapevolezza così intensa qualcosa di duro e grumoso si sia sciolto dentro di me. Le lacrime hanno iniziato a scendere ed è stato improvvisamente chiaro che quella persona non mi doveva niente, che quella pretesa infantile era una catena che io avevo scelto di portare. Gli chiedevo di guarirmi ma solo io potevo farlo.

L’appuntamento con la prossima Luna nuova in Pesci è un invito per tutti noi a considerare il potere liberatorio del perdono per alleggerire i pesi sul cuore.

  • Quali strascichi emotivi ti tengono ancora legata a situazioni passate?
  • Cosa è tempo di perdonare a te stessa?
  • Hai sentito fino in fondo il dolore?

La Luna nuova in Pesci ci ricorda che la pace è la nostra natura. È già qui, da sempre. Ce ne dimentichiamo troppo presi dai drammi in cui siamo costantemente immersi in attesa che qualche magico evento esterno o qualcuno di speciale ce ne liberi, ci salvi. Ma non avverrà mai perché siamo già salvi, siamo già liberi. Siamo responsabili della nostra felicità e questo sarà il grande tema delle prossime eclissi.

Prepariamoci facendo spazio dentro di noi per lasciare che l’amore, la gioia, la meraviglia possano fiorire.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp