Luna nuova in pesci – La soglia – Lo zodiaco interiore
Vai al contenuto

Luna nuova in pesci – La soglia

luna nuova in pesci

La primavera non è ancora ufficialmente arrivata ma gli alberi cominciano già a vestirsi di colori profumati e anche le mie piante da esterno stanno ritornando alla vita dopo il lungo letargo invernale. Le osservo ogni mattina, incantata da questo processo silenzioso di rinascita, dalla sua inesorabile urgenza guidata da una forza misteriosa e invisibile.

Luna nuova in pesci

La primavera è vicina ma l’inverno è ancora qua. La mattina quando scendo in cucina, accendo il fuoco nella stufa a legna mentre Alexa mi annuncia che fuori siamo a meno 1°.

Ma, subito dopo pranzo mi siedo all’aperto per fare il pieno di raggi solari finalmente caldi.

Tempo sospeso

La luna nuova in pesci racchiude tutte le contraddizioni di questo tempo sospeso tra fine e inizio, tra attesa del futuro e sguardo rivolto al passato.

Leggi anche Luna piena in vergine – Fai ciò che senti.

Qui, ora, ci sono tutte le ombre e le luci di ciò che è stato e ci stiamo lasciando alle spalle. Possono trattenerci con la nostalgia oppure lusingarci col rimpianto. Appartengono a ieri ma non riusciamo a lasciarle andare. Non completamente, almeno.

Oppure siamo già proiettati verso il futuro che ancora, però, ci pare confuso, indefinito. Sappiamo che il processo di rinascita riguarda anche noi. Ma in quale direzione ci sta portando ? quali sfide ci attendono, domani ?

Questa luna nuova in pesci non può rispondere a queste domande, può solo evocarle. E’ una soglia dove fermarsi e lasciarsi andare all’ascolto di sé, alle emozioni che emergono e potrebbero essere anche molto intense. Alle lacrime, se arrivano. All’accettazione di ciò che è fuori dal nostro controllo.

Accogli le emozioni

Quando ci permettiamo di sentire le emozioni senza giudicarle né reprimerle, possiamo vedere che questa disponibilità crea uno spazio più ampio che libera e guarisce.

Se arrivano come ondate, lasciamoci travolgere. Ne usciremo purificati e alleggeriti da pesi che non reggevamo più.

E’ anche un tempo di bilanci, se vogliamo. Cosa è cambiato in noi, rispetto ad un anno fa ? di cosa ci sentiamo grati, oggi (la gratitudine è una forza potente) ? cosa siamo pronti a lasciare andare, adesso ?

Permettiamo alle risposte di emergere spontaneamente, senza forzarle. Concediamoci, oggi più che mai, gentilezza, pazienza e amore.

Per favorire questo tempo di passaggio, inseriamo nelle nostre giornate:

  • Momenti di silenzio e introspezione
  • Passeggiate nella natura
  • Arte, creatività, musica

La luna nuova in pesci ci invita ad una resa che è già disponibilità e apertura alla rinascita che ci attende.

Immagine Canva

Lara
Lara

Sono un’astrologa. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a fare chiarezza dentro di te per favorire scelte più allineate e consapevoli. Ti incuriosisce? Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inviato tramite WhatsApp