Luna nuova in Leone – Mettiti in luce

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Luna nuova a 16° del leone dell’8 agosto alle ore 15.50

Col mio ascendente in Scorpione non amo rivelarmi troppo.

Non che abbia qualcosa da nascondere ma, evidentemente, fin da bambina ho percepito, nel mio ambiente familiare, che esporsi poteva essere destabilizzante per il bisogno di sicurezza di una II casa molto forte.

E’ per questo che per anni ho tenuto solo per me la mia ricerca spirituale. Era qualcosa di segreto, intimo.

L’idea di essere vista in un aspetto così privato mi faceva sentire terribilmente vulnerabile. Mi sono sentita per lungo tempo così strana, diversa. Chi avrebbe potuto capire quell’urgenza di trovare risposte, senso, significato all’enigma della vita ?

Eppure nulla mi avrebbe resa più felice che essere vista.

Luna nuova in Leone

Vedermi riflessa negli occhi di chi mi stava vicino, completamente accettata, compresa, riconosciuta nel mio nucleo più profondo.

Solo più tardi avrei scoperto di non essere così diversa e che questo bisogno di conferma è comune a tutti noi.

Tutti desideriamo esser visti. Senza maschere, senza filtri, senza difese. E tutti ne abbiamo paura, per questo esistono i filtri di Instagram 😅

Questa luna nuova in leone porta la nostra attenzione su questo bisogno primario di riconoscimento.

Il bello è che posso essere amata oppure più semplicemente, accettata, approvata, solo se mi rivelo in modo totalmente autentico, altrimenti ciò che mostro e ciò che viene visto è una finzione.

E se è una finzione non illumina, non scalda, non brilla, non genera, non crea. Sembra farlo, ma non lo fa. E lo sentiamo, perché la differenza la fa sempre ciò che sentiamo.

Questa luna nuova in leone ci chiede di occuparci della nostra luce interiore. Di quella essenza che siamo e che dobbiamo rispettare, curare, abbracciare, accogliere, amare, celebrare.

E’ quella essenza che ci rende unici.

E’ una luce che per brillare forte deve accogliere le ombre e integrarle in sé. Spesso, invece, quelle ombre le spingiamo ancora più a fondo, nella strana convinzione che se le ignoriamo, si dissolveranno. Invece diventano più forti e a quel punto, stabiliranno loro quando dovremo farci i conti.

Questa scintilla non perde il suo splendore in mezzo agli altri, anzi, si arricchisce di sfumature e colori.

Urano in quadratura ai luminari

Il transito di urano propone un principio di rinnovamento che coinvolge questa lunazione e può manifestarsi anche con qualche imprevisto. Se l’identità solare deve misurarsi con le ombre che la mettono in discussione dall’interno, allo stesso modo deve affrontare anche i limiti pratici, tangibili, basici come il dover pagare le bollette o trovare le risorse necessarie per realizzare un sogno. I nostri valori e le nostra fondamenta (toro) stanno cambiando profondamente e, perciò, stiamo cambiando anche noi. Lo senti ? stai favorendo il processo di riallineamento o ti aggrappi forte alle tue sicurezze percepite ?

Se l’imprevisto bussa alla tua porta, ora, è perché ti sta mostrando un’altra possibilità di guardare le cose.

Mettiti in luce

Questa è una luna nuova perciò è un seme che deve crescere, un potenziale in divenire.

Nel settore del nostro tema dove si forma la luna nuova in leone è tempo di metterci in luce, emergere, mostrarci, rivelarci. Oppure di concepire (un idea, un figlio, una possibilità, una visione,…), di creare, di favorire.

  • Cosa ti trattiene dall’esprimere te stessa ?
  • Ti spaventa di più, la tua ombra o la tua luce ?
  • Se potessi esprimerti liberamente, cosa diresti o faresti ?

Oggi è un giorno speciale in cui puoi connetterti al tuo centro e allinearti alla tua essenza. Ritirati in un luogo tranquillo dove non sarai disturbata. Accendi una candela e ripeti queste parole:

Io sono perfetta, io sono integra. Accolgo tutto ciò che emerge nello spazio infinito che Sono. Che la mia luce brilli della verità che incarno.

La mia intenzione per questa luna nuova è che (aggiungi ciò che desideri si manifesti).

Lara

Rispondi