Luna nuova in Leone – Centratura

luna nuova in leone

Luna nuova a 8°37 del leone il 01 agosto alle ore 5:12

Nel bel mezzo del transito di nettuno in quadratura al sole, sento un po’ di resistenza a sintonizzarmi con l’energia consapevole, chiara, luminosa, vibrante della luna nuova in leone.

Mi sento poco centrata, lo ammetto.

Ma colgo l’invito di questa luna nuova per provare a orientarmi.

Perché se pur in questo momento sono in mezzo al mare e un approdo non si scorge ancora all’orizzonte, c’è in me un nucleo di chiara certezza. Nettuno sta dissolvendo ciò che non sono più.

In effetti, i transiti al sole – tutti – cosa sono se non un richiamo all’autenticità. Ad una ri-scoperta più pura di ciò che siamo, dietro le maschere che abbiamo indossato per proteggerci o semplicemente perché ci stavano comode.

Quando il sole subisce transiti pesanti è come se il cielo fosse pieno di nubi che oscurano il fulcro della vita. Ma potremmo dubitare che dietro quelle nubi il sole non stia brillando, imperturbato, intatto ?

Che siate alle prese con transiti radicali, oppure no, questa luna nuova in leone vi invita ad osservare in quale modo onorate la scintilla divina in voi, quale spazio date alla creatività, all’audace espressione di voi stessi, alla gioia di Essere, all’amore, alla passione.

Il settore della carta dove si compie la lunazione è dove abbiamo bisogno di emergere e di farci notare, o dove ci sentiamo speciali e riconosciuti per la nostra unicità. Certo, nella particolare e specifica sfumatura del nostro segno solare.

Ma questa lunazione dice anche altro.

I luminari sono in quadratura a urano, il principio dell’azione e del cambiamento.

E’ come se ci suggerissero che per essere noi stessi dobbiamo avere il coraggio di cambiare.

In particolare questo suggerimento è rivolto ai segni fissi, leone, aquario, scorpione e toro che saranno direttamente coinvolti dalla lunazione.

Se il cambiamento a cui siete chiamati non si era ancora annunciato ora tutto potrebbe farsi più chiaro.

Chi non è coinvolto dal transito di urano potrebbe leggere la quadratura come un invito ad un maggior distacco, a non esasperare il proprio protagonismo, a lasciare spazio anche a ipotesi o soluzioni alternative.

Di fatto questo è possibile solo se siamo centrati e consapevoli del nostro valore altrimenti potremmo sentirci messi in discussione, disapprovati.

Quindi sia per cambiare che per fare un passo indietro e lasciare che le cose prendano il loro corso si tratta sempre di aver fiducia in ciò che Siamo.

Quel nucleo che brilla sempre. Imperturbato, intatto.

Fatti un regalo speciale: prenota un consulto. Conoscere se stessi è un atto d’amore che trasforma. Per info contattami.

Lara

Fonte immagine: https://pixabay.com/photos/waves-dawn-ocean-sea-dusk-1867285/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.