Luna nuova in Leone - Celebra -
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in Leone – Celebra

Luna nuova in Leone – Celebra

luna nuova in leone celebra
Luna nuova a 5°38 del leone del 28 luglio alle ore 19:55

Photo by Robert Collins on Unsplash

Osservare la luna mi incanta sempre ma devo dire che ammirare l’ultimo plenilunio (del 13 luglio) è stata un esperienza emozionante. Le ultime luci del giorno danzavano lentamente verso l’imbrunire quando io e mio marito, seduti sulla spiaggia, scrutavamo, attenti, l’orizzonte per cogliere i primi bagliori della luna piena che stava per sorgere. Ma è stato un OOOHHHH corale (non eravamo i soli in spiaggia) che mi ha fatto voltare per assistere allo spettacolo.

luna nuova in leone
Luna nuova in Leone

Dapprima se ne intravedeva solo uno spicchio che sembrava partorito dal mare e poi ecco la regina della notte davanti a noi, maestosa, brillante, solenne. Sullo sfondo un firmamento di stelle.

Mi ero preparata ad accoglierla ma devo dire che lo spettacolo che avevo davanti agli occhi è stato così intenso e vibrante che ne ho colto la sacralità come mai prima. Io e mio marito, ammutoliti, con lo sguardo che ne tracciava l’ascesa al cielo.

Celebrazione naturale

Ho sentito questa esperienza come una meravigliosa celebrazione. Una celebrazione naturale che si rinnova ciclicamente nell’incessante cerchio della vita. Una benedizione rivolta a chiunque si disponga a riceverla con il cuore colmo di gratitudine per tanta bellezza.

So che le prossime lunazioni non saranno così entusiasmanti ma è diventato altrettanto evidente, per me, quanto sia necessario portare sacralità nel mio quotidiano. Voglio iniziare a farlo proprio con la prossima luna nuova in Leone a cui dedicherò un rito tutto speciale tra candele e profumo d’incenso.

E sai cosa ci sussurra la prossima luna nuova in Leone?

CELEBRA, CELEBRA, CELEBRA

Nel dizionario questa parola viene descritta come Lodare, esaltare; festeggiare solennemente; compiere un rito solenne,

  • Cosa vorresti festeggiare solennemente?
  • Cosa merita un attenzione speciale, appassionata?
  • Stai aspettando il momento giusto per onorare ciò che conta?

Quante volte viviamo delle esperienze che meritano di essere festeggiate ? dei traguardi, seppur piccoli, nella sfera professionale piuttosto che un recupero fisico dopo un periodo difficile o semplicemente i primi passi di nostro figlio. Eppure c’è sempre qualcosa di più importante. Ci diciamo che lo faremo dopo che, prima o poi, troveremo il momento giusto. Ma questo momento non arriva mai. E noi abbiamo perso un occasione speciale. Ma possiamo celebrare proprio ora.

L’energia del Leone è il fuoco creativo che danza, balla e canta e che ci prende per mano e ci trascina al centro della festa. Adesso. E’ l’energia pulsante di vita del nostro cuore che batte. E’ l’eterno fanciullo giocoso che ci abita. E’ il richiamo vertiginoso verso la sorgente di tutte le cose.

La prossima luna nuova viene a ricordarci che ogni momento è speciale, è sacro, è unico.

Come lo vuoi celebrare?

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp