LUNAZIONI

Luna nuova in gemelli – Muoviti, muoviti

Luna nuova a 2° dei gemelli del 22 maggio alle ore 19.39

Mentre, seduta davanti al computer, cercavo idee per questo post, sulla prossima luna nuova in gemelli ho sentito delle unghiette infilarsi nel polpaccio destro e mi sono trattenuta dall’imprecare.

Uno dei 5 gattini (4 + uno adottivo, ma questa è un altra storia😊) della mia Stellina, si stava arrampicando sulla mia gamba neanche fosse un tronco.

In men che non si dica ne avevo tre in grembo che giocavano alla lotta per nulla preoccupati di rotolare giù. Intanto c’ero io ad afferrarli al volo.

E allora, pur a malincuore, mi sono detta che si, è arrivato il momento di trovarvi casa.

Così i miei pensieri sono andati all’annuncio da pubblicare sui social, il passaparola da fare con gli amici e conoscenti tra venerdì e sabato.

E guarda un po’, ecco materializzarsi davanti ai miei occhi, la mia prossima luna nuova in gemelli.

E’ tempo di far sapere in giro che dei dolcissimi gattini cercano casa.

Sarà questo il tema dominante della prossima luna nuova in gemelli: incontri, contatti, comunicazione, novità. E’ un po’ di leggerezza che ne abbiamo bisogno.

Luna nuova in gemelli

Mercurio, che la governa è congiunto a venere.

L’aspetto di congiunzione tra mercurio e venere è bello, è dolce. Sembra prometterci novità piacevoli, incontri interessanti.

Ma venere è in fase R ed entrambi quadrano nettuno.

Probabilmente per quanto desideriamo muoverci e tornare in contatto – stretto – ancora c’è tanta confusione, incertezze, paure, che guastano un po’ il sapore della ritrovata libertà di movimento.

Oppure, con venere R, stanno emergendo dissonanze venusiane legate al senso del nostro valore che poi, di riflesso, possiamo vivere nella relazione come dissapori di vario tipo.

La congiunzione di mercurio a venere può riflettere il bisogno di confrontarsi, di comunicare questo malessere per potersene occupare e trovare nuovi equilibri.

La quadratura a nettuno può rendere questo confronto ancora confuso e incerto.

Ma abbiate pazienza. Questa luna nuova precede l’eclissi lunare in sagittario del prossimo 5 giugno quando potremo cogliere un senso più ampio agli eventi collettivi e personali degli ultimi mesi e ricominciare a guardare lontano.

Ma, nel frattempo, dove si forma la luna nuova in gemelli nel tuo tema?

Scoprilo nel post Come leggere il tema di lunazione, istruzioni per l’uso.

E condividi le tue intuizioni nella pagina FB.

❣Lara

Rispondi