Luna Nuova in Gemelli – Attento a ciò che dici

luna nuova in gemelli

Luna nuova in gemelli a 12°33 del 03 giugno alle ore 12:03

Il sole è spuntato, finalmente, in questa anomala primavera italiana; e, col sole, la voglia di uscire, incontrare gli amici, chiacchierare, ridere e passare delle ore spensierate.

Un po’ di leggerezza.

E’ di questo che abbiamo bisogno nella stagione dei gemelli.

Di muoverci senza una meta, per il solo gusto di andare da qualche parte, oltre le mura di casa che ora ci stanno strette e, fuori, c’è la vita da incontrare.

Parlare di cose sciocche che fanno sentire spensierati. E fare cose nuove che c’è sempre da imparare.

Anche nella natura, in questa stagione, accade qualcosa di simile. Il polline, trasportato dal vento, lascia il fiore che è stato la sua dimora, per raggiungere una pianta affine dove genererà un nuovo seme/idea/stimolo.

Certo, la natura, pur meravigliosa, è comunque basica nelle sue manifestazioni.

E’ l’essere umano che è complesso e, a volte rende complicato anche ciò che è semplice.

Osservando la carta di lunazione possiamo notare che i luminari formano un opposizione a giove e la quadratura a nettuno; mercurio, opposto a giove, ripropone la stessa simbologia, conferendogli maggiore intensità.

La lettura potrebbe essere:

Qualcosa legato alla parola, al movimento, al pensiero, ai contatti verrà amplificato favorendo confusione, incertezze/emozione, ispirazione.

Solamente nella fase di luna piena del 17 giugno riusciremo a scorgere un senso più ampio, a dare significato a ciò che ora sta prendendo forma.

Guardate in quale casa si forma la luna nuova in gemelli. Provate a fare delle ipotesi in base agli spunti di lettura e poi….osservate l’evolversi degli eventi e ovviamente, fatemi sapere.

Potrebbe interessarti anche La luna piena in sagittario.

lara Serafino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.