
Luna nuova in bilancia – Passi di danza
Luna nuova a 24° della bilancia del 16 ottobre alle ore 21:32
L’energia della luna nuova in bilancia ci ricorda che abbiamo bisogno dell’altro ma, i motivi di questa esigenza, possono essere molteplici.
L’altro ci fa stare bene, ci completa, ci sostiene. Oppure è nostro complice o amante o cliente in una trattativa o nemico in una controversia.

Magari abbiamo bisogno dell’altro per vivere quelle parti di noi che non ci piacciono, che non riusciamo a riconoscere e ad amare.
La tematica dell’ombra che proiettiamo sull’altro è più legata alla simbologia dello scorpione, ma già la bilancia la introduce e la indica, pur con la grazia e il distacco che la contraddistingue.
In questa luna nuova in bilancia il desiderio di stabilire rapporti armoniosi necessita un indagine profonda rispetto alle motivazioni che ci animano.
I luminari (sole e luna congiunti in bilancia) sono in opposizione a marte e in quadratura a saturno plutone.
E’ come dire che, se voglio stabilire un accordo, un patto, un legame, devo essere disposto a riconoscere ciò che mi motiva realmente e che potrebbe falsare e bloccare la “trattativa” (plutone/saturno) fintantoché sarà la MIA volontà che voglio imporre (marte).
Venere in vergine ci invita ad un atteggiamento umile, cioè consapevole dei limiti, nostri e dell’altro che non possono essere forzati o disattesi.
La luna nuova in bilancia ci ricorda che l’accordo con l’altro è una danza i cui passi si imparano danzando.
Lara
- Cosa cerchi nella relazione ? te lo dice la VII casa - 16 Aprile 2021
- Le 6 cose da fare con venere in toro - 13 Aprile 2021
- Luna nuova in ariete – Rinascita - 9 Aprile 2021