Eclissi in Ariete - Dalla rabbia alla responsabilità - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Eclissi in Ariete – Dalla rabbia alla responsabilità

Eclissi in Ariete – Dalla rabbia alla responsabilità

Eclissi a 29°50° dell’Ariete del 20 aprile alle ore 6:15

Foto di Brittany Colette su Unsplash

Si forma all’ultimissimo grado dell’Ariete la seconda luna nuova nel segno. E non sarà una luna nuova qualsiasi ma la prima eclissi solare dell’anno.

L’energia è decisamente molto intensa e ci introduce ad un nuovo livello del nostro percorso evolutivo che si snoderà, nei prossimi mesi, nell’asse Ariete e Bilancia. È particolarmente interessante osservare in quale settore della nostra vita (casa astrologica) si formerà perché in questa sfera esistenziale siamo pronti a disinnescare vecchi schemi ripetitivi e ad evolvere.

L’eclissi è in aspetto a Plutone da poco in Aquario perciò le emozioni potranno essere particolarmente potenti e viscerali.

Eclissi in Ariete
Eclissi in Ariete

Ovviamente più siamo coinvolti direttamente da questa lunazione più forte sarà la sua energia perché rispecchia ciò che dentro di noi si sta risvegliando.

È possibile che emerga molta rabbia e frustrazione.

Forse si sta insistendo nell’ottenere qualcosa che tocca corde particolarmente sensibili (Marte in Cancro) ma che sembra allontanarsi sempre di più. Oppure vogliamo svincolarci da una situazione, da una persona, da schemi di pensiero impregnati da pesanti strascichi emotivi ma non troviamo la forza per farlo.

Allora è importante sfruttare fin da subito questo processo in atto per fare luce dentro di sé.

Se c’è rabbia osserviamola, sentiamola fino in fondo nel corpo. Dove si localizza esattamente?

E poi chiediamoci:

  • Quali sono le nostre aspettative? e le nostre pretese?
  • Cosa ci deve la vita? e cosa dobbiamo noi alla vita?
  • Cosa ci aspettiamo dal nostro partner, figlio, amico, datore di lavoro?

Dietro la rabbia ci sono tante cose di noi da accogliere e con cui fare pace. La rabbia spesso ci protegge dal sentirci vulnerabili, fragili e impotenti. Ci dà la sensazione di avere il controllo ma invece è proprio il contrario.

In fondo la rabbia è un’energia potentissima che però è bloccata invece di essere canalizzata verso gli obiettivi che ci stanno a cuore. Pensa se la usassimo come carburante per dare forma ai nostri sogni!

Questa è solo la prima eclissi dell’anno quindi avremo modo di lavorare molto su questa energia che si estenderà fino al 2024.

La luna piena del 5 maggio sarà invece una eclissi in Scorpione. Ci inviterà a rilasciare quelle emozioni appiccicose come pece che potrebbero saltare fuori durante questa luna nuova, tossiche per noi e per chi ci sta accanto.

Proviamo intanto a spostare il focus; invece di sentirci impotenti e arrabbiati cominciamo ad onorare i nostri bisogni e prenderci la piena responsabilità di ciò che vogliamo.

Lara

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp