Luna nuova a 22° dell’ariete del 12 aprile alle ore 4:32

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. 

L’audacia ha del genio, del potere, della magia.

Goethe

La vita che nasce è un miracolo che si rinnova da sempre, eppure non smette mai di emozionare.

Ci riconduce a quella parte di noi che è disponibile a meravigliarsi ancora, a credere in una nuova possibilità, a ricominciare da capo.

Ed è propri l’ariete che ci riporta al punto di partenza, al nuovo inizio.

Leggi anche Luna piena in Bilancia.

Luna nuova in ariete

L’ariete rappresenta un energia potente. E’ l’ impulso all’azione, l’inizio di ogni impresa, è ogni primo passo che abbiamo fatto e che faremo ancora, è l’urlo poderoso con cui siamo venuti alla luce. E’ la voglia di ricominciare ancora e nonostante tutto.

Il potenziale arietino

Porta in sé un potenziale ancora tutto da vivere e da scoprire. E’ un concentrato energetico vigoroso ma, allo stesso tempo, acerbo, perché il principio arietino ci spinge fuori dal guscio, ci infonde coraggio, ci rende spavaldi e un po’ incoscienti ma è solo l’inizio del viaggio. Seguiranno altre 11 tappe evolutive con le lune nuove nei successivi segni dello zodiaco.

Risulta evidente che anche se non apparteniamo al segno dell’ariete questa energia, magari un po’ più diluita o più strutturata o più idealista, appartiene a tutti noi.

La mia luna nuova

Il mio spicchio di arietudine si esprime nella VI casa che ha la cuspide in questo segno. E, in effetti, sono pervasa da questa energia nella sfera del lavoro quotidiano. Parto in quarta, piena di entusiasmo e trasporto nel dedicarmi ai miei compiti giornalieri. Poi, con saturno, sempre nella stessa casa, ma in toro sono anche parecchio costante, caratteristica che non è certo nelle corde dell’ariete.

E’ in questo settore che l’energia di rinnovamento di questa lunazione, si attiverà.

Se emergono intenzioni le annoto altrimenti rimango in ascolto. So che ciò che emergerà è tanto mio quanto della Vita. Sono la stessa cosa.

Accedi con la password all’area riservata per scoprire come allinearti al ciclo della luna.

Per allinearmi a ciò che affiora, mi chiedo:

  • A cosa voglio dare inizio ?
  • Qual’è la forte motivazione che mi sprona ? cosa voglio veramente ?
  • Come posso trasformare la rabbia (quando la sento ) in energia motivante ?
  • Ci sono dei blocchi che mi impediscono di ricominciare con fiducia ? su quali credenze si radicano ? come posso trasformarli ?

Prova anche tu a leggere in questo modo il tuo tema di lunazione, partendo proprio da questa luna nuova. Tieni un diario che ti accompagni anche per le prossime tappe lunari, dove annotare le intuizioni che sorgono e le corrispondenze simboliche.

E’ così che potrai scorgere il filo misterioso che ti connette all’universo.

P.s. Mentre scrivevo questo post sono emerse riflessioni molto personali che ho riportato QUI.

Lara

Nessun articolo trovato.

Rispondi