LUNA NUOVA in Aquario * Lasciamoci sorprendere

luna nuova in aquario

Luna nuova a 15°45 dell’Aquario del 04 febbraio alle 22:04

Dopo anni, decenni, una vita di lavoro impiegatizio fatto di ordine e disciplina dietro cui nascondevo il sacro fuoco della passione astrologica, ora mi ritrovo a guardare il mondo e la vita con occhi nuovi.

Nuovi ritmi, nuovi equilibri ancora sgangherati. Le regole di prima non sono più valide, ora è tutto diverso, tutto da inventare ogni giorno.

Luna nuova in aquario

Il profumo di questa tanto agognata libertà, mi inebria. Mi permetto di ridefinire ogni giorno spazi e priorità.

Non sono più quella di ieri e non so chi sarò domani. Qui e ora però mi sento bene; senza schemi concedo alla vita di sorprendermi.

Questa è la stimolante energia della prossima luna nuova in aquario.

Un energia che scuote e sfida a guardare in direzioni diverse, a trovare soluzioni alternative.

L’archetipo dell’aquario è un energia corale dove ogni voce dà il suo contributo unico e insostituibile alla melodia dell’esistenza.

E’ possibile che saremo chiamati a maggiore collaborazione o partecipazione o sarà necessario adattarsi a dei cambiamenti e a nuovi stimoli, contatti e punti di vista.

Urano in ariete

La posizione di urano, che governa l’aquario, in ariete congiunto a marte rende questa lunazione piuttosto imprevedibile e predispone a colpi di scena, cambiamenti inaspettati, tagli bruschi. E’ un energia che favorisce scelte coraggiose e autentiche prima che urano rientri in toro.

I ritmi saranno rapidi e incalzanti (luminari cong.a mercurio) quanto il desiderio o la necessità, di crescita e apertura (sestile a giove).

L’energia libera e selvaggia di questa luna nuova in aquario favorisce un sano distacco da quelle dinamiche, ormai familiari, che disegnano i contorni della nostra personalità, definendoci.

Siamo immersi in una rete di connessioni infinita che ha un suo ordine misterioso ma ce ne dimentichiamo e ci sentiamo isolati e divisi da questa unità cosmica.

E allora nel prossimo mese lunare disponiamoci a captare, come antenne, i messaggi che l’universo ha in serbo per noi.

Le intuizioni che affioreranno saranno preziose.

Lasciamoci sorprendere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.