Luna nuova in Aquario - Il sapore della libertà - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in Aquario – Il sapore della libertà

Luna nuova in Aquario – Il sapore della libertà

Luna nuova in Aquario - il sapore della libertà

Luna nuova a 20°40 dell’Aquario il 9 febbraio alle 23:58

Ho incontrato per caso una mia ex collega, Anna, qualche giorno fa.

Era veramente tanto tempo che non la vedevo così abbiamo approfittato per aggiornarci sugli sviluppi delle nostre vite davanti ad una tazza di ginseng, al bar. Lei mi dice di essere felicemente impiegata in un’azienda ormai da vent’anni, mi parla dei figli che crescono e le danno qualche pensiero e del marito spesso lontano per lavoro. Viene il mio turno di raccontarmi e così le rivelo che no, non faccio più l’impiegata ma sono un’astrologa.

Il silenzio cala tra di noi e il suo sguardo perplesso mi mette piuttosto in imbarazzo.

Oddio, predici il futuro? non pensavo che credessi a queste sciocchezze.

Luna nuova in Aquario - il sapore della libertà
Luna nuova in Aquario

Me lo dice senza mezzi termini e io mi sento all’improvviso quella strana, quella diversa. Cerco di mascherare il mio disagio provando a spiegare che l’astrologia è altro ma lei taglia corto. Mi dice che si è fatto tardi, deve scappare perché ha ancora tante commissioni da fare. Si volatilizza senza nemmeno salutare.

L’energia della prossima Luna nuova in Aquario è radicale e imprevedibile.

Può far riaffiorare le ferite di rifiuto e di tradimento degli altri. Possono emergere memorie incosce dentro di noi che si rifanno a vite passate dove la diversità era ritenuta destabilizzante, minacciosa al punto da portare all’esclusione dal gruppo e quindi alla morte.

Allo stesso tempo questa Luna nuova in Aquario ci invita ad onorare la nostra capacità di autodeterminarci e di non subire pressioni e dettami sociali che non sentiamo nostri.

È una Luna d’aria che ci aiuta a favorire un sano distacco dai contenuti emotivi. È una distanza necessaria per non reagire di pancia alle situazioni ma per allinearci alla nostra verità e incarnarla fino in fondo.

Il prezzo da pagare è di non piacere a tutti. Tanti non ci capiranno, alcuni ci criticheranno ma possiamo stare in questo territorio instabile del dissenso. Possiamo sederci e respirare la nostra diversità a pieni polmoni. E sentire come la forza che deriva dall’essere fedeli a noi stessi abbia il sapore della libertà.

Lara
Lara

Mi chiamo Lara e sono un’astrologa dall’animo spirituale.
Ti aiuto a scoprire il potenziale evolutivo dell’astrologia. Seguimi iscrivendoti alla newsletter .

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp