Luna nuova in Aquario - Energie sottili - Lara Serafino
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in Aquario – Energie sottili

Luna nuova in Aquario – Energie sottili

luna nuova in aquario energie sottili

Luna nuova a 1°32 dell’Aquario del 21 gennaio alle ore 21:53

Il tetto si è bruciato: ora posso vedere la luna.

Mizuta Masahide

La prossima luna nuova in Aquario ci traghetta nella sfera delle energie più sottili e intangibili che ci introducono ad un campo più ampio di coscienza. Diventa evidente, ora, la nostra appartenenza ad una rete infinita di connessioni.

L’aquario è definito il portatore d’acqua ma la sua acqua è celeste e non terrestre. Questo segno ci ricorda che siamo figli del cielo e quindi risveglia in noi quel senso assoluto di libertà.

luna nuova in aquario
Luna nuova in Aquario

La luna nuova sarà congiunta a plutone e questo è interessante perché è come se ci accompagnasse al prossimo lunghissimo transito del pianeta proprio nel segno dell’aquario che inizierà il 23 marzo.

Il segno dell’aquario e plutone non sono molto affini perché l’Aquario ci propone un senso di fratellanza che può sorgere solo quando sono state superate dinamiche di potere e controllo che nascono sempre dalla paura di perdere qualcosa di essenziale. E questa sarà una tematica importante del prossimo transito di plutone.

Nel frattempo, la luna nuova in Aquario ci desta alla nostra capacità, volontà, desiderio di trovare il nostro posto nel mondo in quanto perle della stessa collana di cui si sta adornando la Vita.

Ci invita a rimanere aperti ai messaggi che arrivano perché potrebbero essere ponti da attraversare che ci conducono verso nuove occasioni e opportunità. Ma il percorso non sarà facile, oltre alla congiunzione a plutone, la luna nuova sarà opposta a Lilith in Leone.

Per conquistare la libertà sembra che prima dovremo fare i conti con i nostri demoni. Lilith cercherà di confonderci ammaliandoci con la sua luce, ma non facciamoci irretire. La sua è ombra che deve essere riconosciuta e accolta. Accamperà pretese di esclusività e protagonismo che risvegliano il dolore del nostro bambino interiore che non si è sentito speciale come avrebbe voluto. Abbracciamo quel bambino e lei se ne andrà.

  • Quali pensieri, emozioni, pretese inquinano la nostra disponibilità a guardare avanti?
  • Cosa temiamo di perdere?
  • Cosa è necessario lasciare andare?

Poco dopo la formazione di questa luna nuova, Urano che la governa torna diretto come a incoraggiarci ad allargare i nostri orizzonti.

Nuovi stimoli e occasioni di crescita stanno aspettando solo il nostro SI.

Lara

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp