Luna nuova in aquario - Che forma ha il tuo futuro? -
Vai al contenuto
Home » Luna nuova in aquario – Che forma ha il tuo futuro?

Luna nuova in aquario – Che forma ha il tuo futuro?

luna nuova in aquario

Photo by Ben Waardenburg on Unsplash

Luna nuova a 12°20 dell’aquario del I febbraio alle ore 6:49

Urano, il pianeta che governa la prossima luna nuova in aquario, evoca un’energia che vivo molto intensamente.

In realtà non mi è del tutto chiaro il perché visto che si trova nella mia XI casa è fa un solo aspetto di sestile a venere. Perciò non sono una da colpi di testa (eccetto quello di mollare un lavoro dipendente per seguire il richiamo della mia anima e fare l’astrologa 😉) però governa la mia IV casa, le mie radici, la dimensione intima, interiore, famigliare così, in tutti i suoi passaggi, anche se non tocca nessun pianeta, sento la sua carica elettrizzante come una scossa che scuote le mie fondamenta.

Nell’area in cui si muove accadono sempre terremoti di varia entità. Porta scompiglio. Destabilizza. Sovverte gli equilibri.

Urano è come la torre dei tarocchi. Deve venire giù tutto per poter riscostruire su basi più solide, vere, autentiche.

Ovviamente, urano non porta niente. Come tutti gli altri pianeti e simboli, è uno specchio che ci mostra cosa sta accadendo dentro/fuori di noi.

luna nuova in aquario
Luna nuova in aquario

Quando è passato, qualche anno fa, nella mia IV casa, questa sua natura si espressa, concretamente, nella ristrutturazione della mia abitazione. Prima si è dovuto abbattere per eliminare ciò che ormai era diventato obsoleto e non era più solido né funzionale. Poi si è ricostruito nuovamente rendendo la casa più adatta alle esigenze della mia famiglia, più in linea con ciò che eravamo diventati.

Questo è esattamente ciò che “fa” urano nei suoi transiti. Rompe, sradica, strappa. Per viverlo al meglio dobbiamo avere fiducia che tutto ciò sta accadendo perché, ad un livello profondo, siamo pronti per la rivoluzione che ci chiede. Dietro i modi bruschi con cui ci scuote possiamo intravedere il bagliore di una nuova libertà di essere, la forma inedita del nostro futuro.

Questa energia frizzante, instabile, imprevedibile è quella che sperimenteremo durante la prossima luna nuova in aquario. Magari non con questa intensità che sarà riservata solo a coloro che, proprio ora, stanno vivendo il transito di urano.

Questa luna nuova focalizza l’attenzione sull’area del nostro tema governata dal segno dell’aquario dove ci sentiamo dei ribelli o almeno dove non tolleriamo limitazioni e regole.

La lunazione riceve anche la contemporanea congiunzione di saturno e la quadratura di urano.

Da tempo sentiamo una forte spinta al rinnovamento bloccata da paure e resistenze.

Ti invito a guardare, nel tuo tema, dove si sta muovendo urano. Questa è ora un area molto dinamica, dove sei chiamato a lasciare andare schemi, modelli e meccanismi che non funzionano più.

  • Quale passo concreto verso una direzione nuova puoi fare, ora ? ti senti pronto ? quali paure ti trattengono ?

Il punto dove si forma la lunazione, e dove si trova ora anche saturno, è, invece, quell’area della tua vita dove stai avanzando con più fatica e difficoltà. Dove tutto appare più pesante e complicato.

Durante questa lunazione qualcosa si potrebbe, improvvisamente, sbloccare visto, anche, che urano il 18 gennaio è tornato diretto. Potresti vedere le cose da una prospettiva diversa, nuova.

L’energia dell’aquario, come abbiamo visto, è caratterizzata dall’imprevedibilità. Per questo è possibile che accada un evento inaspettato legato sia alla casa dove si forma la lunazione, sia a quella in cui si sta muovendo urano.

Durante questa luna nuova in aquario e nei giorni successivi è possibile che arrivino improvvise chiarezze, intuizioni, sogni estremamente vividi.

Non sottovalutare questi messaggi.

L’energia dell’aquario ti mette in contatto con la dimensione che ti trascende e ti collega con l’intelligenza più vasta della Vita che abita già il tuo futuro.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Inviato tramite WhatsApp