LILITH

LILITH IN SAGITTARIO – Passione per la libertà

Dal 14 febbraio 2017 fino al 09 novembre prossimo lilith è in transito nel segno del sagittario.

Ricordo che nel mito lilith rappresenta un femminile  violento , istintuale, distruttivo, irrazionale e selvaggio. Incarna la rabbiosa rivendicazione dell’uguaglianza con il maschio o, più in generale, con il principio maschile patriarcale.

Nel tema acquista particolare rilievo se forma aspetti rilevanti, altrimenti il suo significato appare più sfumato.

Nel segno del sagittario si esprimerà come insofferenza ai vincoli, forte spinta verso la liberazione, rivendicazione della libertà e della propria verità, rifiuto di qualsiasi forma di ristrettezza, imposizioni di principi religiosi.

Un caso di cronaca accaduto nella notte del 30 maggio, ritengo che sia in analogia con l’espressione più distruttiva e inconsapevole di questo simbolo.

Una donna partorisce un bambino e lo lancia dalla finestra.

Il neonato, trovato ancora vivo ma in gravissime condizioni da un netturbino di turno,  potrebbe essere nato intorno alle 4 del mattino.

Il sole è  in gemelli opposto a lilith in sagittario. Urano sull’ascendente del piccolo, quadrato a plutone in X casa riflette il contenuto distruttivo agito dalla madre.

Il piccolo morirà poche ore dopo in ospedale.

Nel tema del bambino lilith, certamente esasperata dall’aspetto di urano plutone, diventa espressione di un femminile violento che rivendica una libertà che sfocia in allontanamento, liberazione.

Un espressione più positiva e consapevole di questa simbologia la vedrei nel tema di Sonia Gandhi, la leader politica indiana.

Sonia Gandhi

Nasce in Italia, in provincia di Vicenza. Negli anni ’60 incontrerà Rajiv Gandhi, futuro primo ministro dell’India che sposerà nel ’68.

Nel maggio del 1991 poco prima delle nuove elezioni, Rajiv viene assassinato.

Sarà lei, piu tardi, a prendere in mano la guida politica del paese, per continuare la tradizione “dinastica” del Partito del Congresso.

Lilith nel suo tema è congiunto a marte e al sole tutti in sagittario esprimono la simbologia di una lilith che rivendica la forza, la volontà e la determinazione di una donna che si afferma lontano dalla sua patria.

Mamma Ebe

Un altro caso di cronaca di questi ultimi mesi ha riportato alla ribalta la fantomatica santona Mamma Ebe già condannata per esercizio abusivo della professione medica e ormai ultra ottantenne. Ora agli arresti domiciliari non ha esitato a riprendere l’attività beccandosi una nuova denuncia.

La lilith di transito congiunge la sua luna sagittario in I casa….il  bisogno di riaffermare un femminile ammantato di potere spirituale e magico è insopprimibile.

a cura di Lara Serafino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.