Lilith in cancro - Emozioni selvagge - Lara Serafino
lilith in cancro

Dal 15 aprile all’8 gennaio 2023

Conosci Lilith ? corrisponde al punto più oscuro dello zodiaco.

Puoi approfondire anche con Lilith, la misteriosa luna nera.

Lilith, astronomicamente, è il secondo fuoco dell’orbita lunare visto che il primo è occupato dalla terra.

Rappresenta un luogo oscuro e inconscio dove l’istinto prevale sulla ragione e non siamo capaci di mediare. Come sempre, però, illuminando questo simbolo possiamo comprendere un po’ meglio le motivazioni della sua rabbia e integrarla nella coscienza.

Lilith non è un simbolo completamente negativo.

Anzi, ha l’importante compito di farci accedere a quella parte di noi che è stata rifiutata, rinnegata e rigettata nell’inconscio e perciò è piena di rabbia e dolore.

Lilith in Cancro

In cancro Lilith è nella sede della luna di cui, in qualche modo, rappresenta la dimensione ombra. La luna/madre è, idealmente, accogliente e protettiva. Nutre il suo piccolo e si fa completamente carico dei suoi bisogni.

Con Lilith in cancro nel tema, il vissuto con la madre, con la famiglia o le radici appare complesso, difficile, delicato, doloroso. Si è vissuto un allontanamento, un rifiuto oppure non si è stati riconosciuti nei propri bisogni.

Potrebbe esprimersi come la difficoltà, per la persona, a rivelare le emozioni più intime che la rendono vulnerabile perciò sarà Lilith che se ne farà carico, nella sfera esistenziale dove si trova (casa). Così nei transiti, emergerà intensamente quella fragilità negata con improvvisi scoppi di pianto a rivendicare il bisogno di dipendere e di essere accuditi.

Lilith nei transiti

Quando Lilith tocca i nostri pianeti personali nei transiti potremmo vivere situazioni che portano a galla questo contenuto pulsionale e istintivo.

Potremmo reagire in modo molto emotivo e pieno di rabbia. Oppure potremmo avanzare pretese o esprimerci in modo molto aggressivo ma solo più tardi risulterà, anche a noi, di essere stati eccessivi e irrazionali.

Può accadere anche di incontrare Lilith “fuori di noi” in una donna che incarna questa energia così selvaggia da scuoterci profondamente.

Il messaggio di Lilith

Per quanto sia un energia che può impressionarci per la sua foga improvvisa e inaspettata, non giudichiamola. Permettiamogli di esprimersi, ascoltiamo cosa ha da dirci.

Ci sta indicando qualcosa che avevamo messo a tacere perché non era accettabile nel contesto familiare e/o sociale in cui siamo cresciuti. Era ritenuto qualcosa da nascondere, di sconveniente, di sbagliato, di inadeguato. Per questo è stato rifiutato e occultato.

Tocca a noi, ora, ridare voce a Lilith e riaccoglierla a casa, cioè fargli spazio nella nostra coscienza.

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi

Current Planetary Positions

Sun 07° Gemini 13' 02"
Moon 16° Taurus 00' 07"
Mercury 27° Taurus 14' 51" R
Venus 29° Aries 56' 37"
Mars 02° Aries 40' 41"
Jupiter 03° Aries 10' 54"
Saturn 25° Aquarius 12' 31"
Uranus 16° Taurus 06' 59"
Neptune 25° Pisces 11' 16"
Pluto 28° Capricorn 24' 34" R
Chiron 15° Aries 19' 06"
TrueNode 22° Taurus 33' 09"

Moon Calculator created byAstro-Seek.com

Lo Zodiaco interiore di Lara Serafino

Sede a Pozzuolo del Friuli (ud)

P.I. 02954320301

Mail: info@laraserafino.it

Categorie

Inviato tramite WhatsApp