LILITH IN BILANCIA

Pubblicato da Lara il

Il 26 agosto lilith uscirà dal segno della vergine per fare il suo ingresso nel segno della bilancia dove transiterà fino il 21 maggio 2016.

In questa posizione lilith si specchia nell’altro ed è quindi alla ricerca del legame ideale, della conquista e del consenso. La fedeltà non è un valore particolarmente sentito da chi ha la lilith in questo segno. Chi è toccato da lilith in bilancia può assumere modi molto affascinanti e seduttivi per conquistare l’oggetto del suo “amore”.  Inoltre chi ha Lilith in questa posizione può sentirsi trattato ingiustamente. La legalizzazione del rapporto affettivo  diventa prioritaria.

Durante questo transito, lilith si troverà opposto a urano e quadrato a plutone.

Nei bambini che avranno l’opposizione lilith urano è possibile che la frustrazione che vivranno nelle relazioni, provochi  reazioni aggressive,  improvvise e inaspettate o che le relazioni subiscano rotture improvvise o fasi di distacco.

Nella quadratura a plutone la modalità coercitiva, nelle dinamiche relazionali, si fa più intensa e profonda.

Benito_MussoliniTra i personaggi famosi che presentano questa posizione troviamo Benito Mussolini, con lilith in XI casa, settore dell’impegno sociale ma anche della liberalità di condotta e dell’anticonformismo .

Che il duce fosse un seduttore è risaputo; oltre alla moglie ebbe diverse amanti. Sposo’ Rachele Guidi con rito civile nel 1915, pur avendo avuto già una figlia; ( nello stesso anno nacque il figlio frutto della relazione con Ida Dalser) e con rito religioso nel 1925. Da notare i transiti per il 1925. Lilith congiunge il tradizionale sole leone per sancire agli occhi di tutti, la legalità anche religiosa di un legame che aveva generato già tre figli ma che fu condotto ufficiosamente benito_mussolininel più totale libertinaggio, da parte sua.

Passiamo ora a Oprha Winfrey, la nota conduttrice televisiva americana che è diventata una vera e propria opinion leader nel suo paese, influenzando mode e opinione pubblica occupandosi di  tematiche delicate e importanti di carattere sociale, come espressione del suo sole in aquario.

ophraA renderla così influente certamente ha giocato positivamente  la sua verve comunicativa. Lilith si trova in IX casa, molto vicina al MC e forma un grande trigono con venere in aquario e   giove in gemelli, signore dell’ascendente sagittario, quindi non c’è dubbio che la capacità dialettica non le manca. Questa lilith in IX casa ha bisogno di comunicare, di raccontare e raccontarsi, di conquistare l’attenzione e il gradimento dell’altro.

Da notare che il 9 settembre 2011, quando è andata in onda l’ultima puntata del programma, saturno (conclusione, apice di carriera -è  rdx è in X casa) era perfettamente congiunto a lilith mentre  lilith in oprah_winfrey.transito era appena entrata nella sua IV casa, come espressione di uno sbocco più personale di questo simbolo e infatti  la sua decisione di chiudere il programma che le ha dato fama internazionale, era motivata dall’acquisizione di  una sua rete televisiva personale.

Infine guardiamo il tema di Nikola Tesla, geniale e bizzarro scienziato nato in Serbia e naturalizzato americano.

teslaE’ noto per i numerosi contributi nel campo dell’elettromagnetismo tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900.

 I suoi numerosi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base del moderno sistema elettrico a corrente alternata, compresa la distribuzione elettrica polifase e i motori elettrici  a corrente alternata, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.

nikola_teslaNel web ho trovato l’improbabile orario di nascita delle 00.00 quindi l’ho corretta di 50 minuti, visto che un urano all’ascendente mi sembra rispecchi perfettamente la sua ingegnosa natura.

Lilith si trova, in ogni caso,  in VI casa.

Nel suo caso credo che lilith riguardi il bisogno di riconoscimento pubblico del suo lavoro con l’intima sensazione di non aver ricevuto le attestazioni che meritava (lilith è quadrata da saturno). Infatti significativa fu la controversia con Guglielmo   Marconi a cui fu attribuito ufficialmente il brevetto della radio che Tesla rivendicava come suo tanto che nel 1915, con lilith congiunta all’ascendente, gli intentò causa, che però, non vinse.

 a cura di Lara Serafino

Categorie: LILITH

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.