Da un po’ mi sono innamorata dei tarocchi. Li sto studiando quindi non sono ancora ferratissima ma i simboli sono così potenti e spesso talmente chiari da lasciarmi commossa. Si, è così, io mi commuovo quando l’universo mi parla 😅
L’immagine che vedete è la stesa su questa eclissi in Sagittario. Il tema dell’eclissi è la comunicazione, il pensiero e il movimento in tutte le sue sfaccettature.
E la prima cosa che balza all’occhio è che 4 carte su cinque appartengono al seme delle spade, legato proprio alla sfera del pensiero e della comunicazione e che l’ultima carta è la rappresentazione di una luna piena che si forma quando sole e luna sono opposti.
La prima carta è la regina di spade che governa l’eclissi e rappresenta il desiderio di avere chiarezza, di padroneggiare il mondo delle idee e trovare la nostra verità.
Il 5 di spade ci parla di un confronto, di una disputa, di un conflitto (anche interiore) che ci ha visto perdenti. La carta ci invita a non farci scoraggiare ma a guardare il fallimento o il momentaneo disagio come qualcosa di costruttivo per comprendere i nostri limiti e le nostre potenzialità.
L’ostacolo, rappresentato dal 2 di spade è quello di rimanere bloccati tra la via della mente e quella del cuore. Tra la scelta più ovvia e logica e quella che sentiamo più vera per noi.
Il 10 di spade ci suggerisce di mollare la presa della mente. Di lasciare andare i pensieri ossessivi che non hanno più nulla da dirci e da darci.
E, infine, la temperanza ci suggerisce di trovare pace e serenità trovando coesione e integrando i dualismi apparentemente contrapposti ma, in realtà, complementari.
E’ tempo di pacificare la mente e rimanere in ascolto della verità più pura che emergerà dal silenzio.
Lara
- Luna nuova in Gemelli – Caccia al tesoro - 24 Maggio 2022
- Marte entra in Ariete - 24 Maggio 2022
- I Gemelli e le sue Lune - 21 Maggio 2022