Le sei cose da fare con venere in gemelli – Lara Serafino

Il 9 maggio venere, il pianeta/simbolo dell’armonia, del benessere e del piacere, è entrata nel segno dei gemelli dove si sposterà fino al 2 giugno prossimo. Nel segno governato da mercurio, venere si fa spiritosa e brillante, con tanta voglia di divertimento e spensieratezza.

Se ci sintonizziamo sulle sue frequenze, ci sentiremo più spontanei e comunicativi, pieni di brio e leggerezza.

Ecco qualche suggerimento per vivere al meglio questa energia frizzante.

Potresti leggere anche Le sei cose da fare con venere in Toro.

1 – Muoviti di più

Contando sulle belle giornate di sole di questa primavera fin troppo piovosa, approfitta per uscire di casa e fare delle belle passeggiate o magari, se puoi, vai al lavoro a piedi oppure in bici o parcheggia l’auto lontano dall’ufficio. Camminare schiarisce i pensieri e migliora subito l’umore.

2 – Chiama un amico

C’è un amico che non senti da troppo tempo ? non mandargli un messaggio ma chiamalo per riallacciare i rapporti e chiacchierare di tutto e di niente. Questo scambio leggero e spontaneo rimetterà in circolo una bella energia briosa.

3 – E fatti una risata

A volte farsi una bella risata di fronte agli inconvenienti quotidiani è la via più saggia per affrontare le difficoltà. Sorridere fa bene al cuore e alla mente. Ovviamente lo dice pure una ricerca americana che aggiunge che ridere e sorridere abbassa la pressione, riduce lo stress e stimola l’appetito. E poi sorridere è contagioso e rende gli impegni quotidiani più leggeri.

4- Conosci persone nuove

Buttati alle spalle la timidezza e fai il primo passo. E’ tempo di socializzare e fare nuovi incontri. Conoscere persone nuove è stimolante e divertente e apre le porte a sviluppi inaspettati.

5 – Semplifica

Cancella dalla to do list tutto ciò che appesantisce le tue giornate e il tuo umore. Limita all’essenziale i doveri e non lasciare spazio alle complicazioni. E’ tempo di aperitivi con gli amici.

6 – Fai la lista delle cose divertenti da fare

Fare una lista è un modo simpatico ed efficace di portare a galla ciò che è importante e gratificante per te. In questa lista speciale inserisci solo cose divertenti da fare con i tuoi amici o con il tuo amore entro i prossimi sei mesi. Qualche suggerimento: salire su un taxi e gridare “presto, insegua quell’auto”, una battaglia di pistole ad acqua, organizzare una festa a sorpresa, scrivere un racconto.

Nessun articolo trovato.

Lara

Lara
Latest posts by Lara (see all)

Rispondi