Le 6 cose da fare con Venere in Bilancia

venera entra il bilancia

Venere,  appena entrata in bilancia,  nel segno del suo domicilio diventa pura  espressione di bellezza, eleganza e fascino.

Come sfruttare al meglio questo transito ? 

Ecco le 6 cose da fare con venere in bilancia per vibrare alla sua stessa frequenza.

– Fatti bella

venere entra in bilancia

Il transito di venere in bilancia favorisce l’armonia delle forme quindi è il momento ideale per valorizzarci e far emergere tutta la nostra femminilità. Un nuovo taglio di capelli, le unghie laccate, un abito  carino che esalti la figura. Basta qualche attenzione in più alla cura della propria persona per sentirsi bellissime.

– Rendi più confortevole la casa

venere entra in bilancia

Anche la casa ogni tanto ha bisogno di un restyling. Ma niente di impegnativo; basta collocare un vaso di fiori in soggiorno, modificare la disposizione del divano o aggiungere dei cuscini colorati. Vivere in un ambiente confortevole fa stare meglio.

– Riscopri il valore della buone maniere

venere entra in bilancia

Buongiorno, grazie, prego, per piacere. Parole semplici che spesso ci dimentichiamo di usare soprattutto con chi ci sta più vicino perché sembrano superflue. Invece rivolgersi con cortesia verso gli altri magari pure  con un sorriso, crea un circolo virtuoso di serenità, disponibilità, apertura. Proviamo.

– Fai la pace

venere in bilancia

Se hai litigato con la mamma, l’amica, il collega e, ovviamente, il fidanzato,  ora è  il momento ideale per deporre l’ascia di guerra.  Fai il primo passo, tendi una mano. Ti sentirai meglio.

– Eleva lo spirito con l’arte

venere entra in bilancia

Venere in bilancia ci spinge a ricercare la bellezza ovunque. E allora troviamola nelle gallerie d’arte, nei musei dove farci incantare  dalle creazioni dei grandi artisti che hanno dato una forma tangibile alla bellezza rendendola eterna. Facciamoci ispirare.

– Ritrova il tuo equilibrio

venere entra in bilancia

Venere in bilancia è equilibrio e armonia da trovare fuori ma anche dentro di te. Ritagliati momenti di raccoglimento e silenzio per allontanare tensioni e fatica. Per favorire l’armonia con gli altri bisogna star bene con se stessi.

I segni in maggiore sintonia col transito sono i segni d’aria: i gemelli, l’aquario e la stessa bilancia ma anche il sagittario e il leone.

Mentre l’ariete, il cancro e il capricorno non apprezzeranno troppo. Ma niente paura, il transito è rapido. Termina il 9 settembre.

a cura di Lara Serafino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.